Viaggio in camper a Natale 2022: le mete più belle da raggiungere in Italia

Ci sono alcune mete turistiche da poter visitare in camper, per questo Natale 2022. Un modo per festeggiare diverso dal solito. Ecco dove andare.

Vacanze di Natale camper
Un camper (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una vacanza certo alternativa ma non ricca di soddisfazioni, proprio grazie all’enorme vantaggio di potersi spostare come più si ha voglia. Del resto, chi è proprietario di un camper non ne può più fare a meno, conscio della comodità che esso comporta.

Perchè quindi non approfittare delle prossime vacanze di Natale per visitare alcuni luoghi formidabili del nostro Paese? L’Italia offre posti meravigliosi da scoprire, in montagna o al mare, e avendo a disposizione una casa su 4 ruote è un peccato lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. Ecco quindi alcune località da visitare durante i giorni più magici dell’anno con il vostro mezzo preferito.

Partiamo da Comacchio (FE) bellissima e particolare cittadina che si è guadagnata l’appellativo di “Piccola Venezia“, grazie anche ai suoi ponti e canali, dove durante il periodo natalizio prevede veri presepi galleggiare sulle sue acque! Imperdibile, poi, il suo mercatino, con le bancarelle che si trovano direttamente sulle imbarcazioni a ridosso delle sponde. Visto il periodo, poi, perchè non provare la sua tipica anguilla? E’ possibile trovare zone di sosta camper gratuite nei parcheggi di San Francesco o Fattibello.

Vacanze di Natale 2022 in camper: quali posti visitare in Italia

Im,possibile poi non pensare alle località montane, visto il periodo e il ritorno della neve ad alta quota: tra i luoghi da visitare a tutti i costi, Levico Terme vi permette non solo di godere delle sue Spa, ma anche di visitare il tipico mercatino natalizio per il quale il Trentino è tanto famoso! Inoltre la cittadina sorge sul lago omonimo, che è bello da togliere il fiato. Per il Natale l’area di sosta 47 rimane aperta, è fornita di un servizio navetta e si trova a pochi passi dal Camping Due Laghi.

Per chi ama poi lo sci, ed è deciso a passare il Natale sulla neve, Lizzola di Valbondione, in provincia di Bergamo, è l’ideale, con un comprensorio che presenta piste di diversa difficoltà, ma permette anche, attraverso sentieri nei boschi, di poter godere di una bella ciaspolata. Il Campeggio Valbondione è aperto 365 giorni all’anno, e si trova a poco più di 5 chilometri dagli impianti, ottimo per poter parcheggiare il camper.

A Crodo, in Piemonte, oltre a mercatini e paesaggi spettacolari, si può anche assistere, in questo periodo, ai presepi presenti nelle sue fontane! Inoltre, a soli 30 minuti di strada, si trovano i mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore. Per fermarsi con il mezzo, si può prenotare al Campeggio Cistella o scegliere l’area sosta Alpe Devero.

Impostazioni privacy