Viaggio in camper: l’essenziale nel beauty case per essere sempre al top

Come organizzare il proprio beauty case nel caso si stia pensando di partire in camper? La parola d’ordine, in questo caso, è praticità.

Camper beauty case
Un camper (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se si sta per affrontare una vacanza in camper, è meglio tenere a mente che non si potrà portare proprio tutto ciò che normalmente utilizziamo nella nostra routine di bellezza, o per lo meno dovremo modificare i prodotti, preferendone di altri.

Partire con questi tipo di mezzo è il sogno di molte persone, che così facendo possono permettersi di visitare posti sempre diversi limitandosi a spostarsi con il camper. Un tipo di vacanza che non ha nulla a che vedere con il più tradizionale soggiorno in hotel, ma che molti preferiscono per il maggior senso di libertà.

Tuttavia, poichè lo spazio non è molto, bisogna scendere a dei compromessi, per esempio limitando o organizzando al meglio il beauty case, riempiendolo con prodotti pensati ad hoc. Vediamo allora come poterlo organizzare al meglio, con cose che possiamo trovare in commercio con facilità.

Vacanza in camper: come organizzare al meglio il beauty case

Per prima cosa, bisogna scegliere il beauty case che fa al caso nostro, in questo caso, tra una versione rigida e uno morbido, meglio scegliere quest’ultimo, magari nella versione che si può srotolare e appendere nel bagno del camper, in modo da occupare ancor meno spazio. Ovviamente non potremo portarci i normali oggetti a cui siamo abituati, ma dovremo fare una cernita e in qualche caso anche sostituirli con prodotti similari ma composti in modo diverso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene (@rh_redhead)

Sarà quindi necessario stilare una lista con tutto ciò che ci occorre, e preferirne tuttavia la versione meno ingombrante, magari anche multitasking, in modo da ottimizzare gli spazi. Via libera, quindi, alla versione dello shampoo solido, che oltre ad occupare poco, è anche più semplice da riporre. Sephora All-over Solid Cleanser è ad esempio un detergente solido che va bene sia per il viso che per il corpo, lascia la pelle morbidissima e delicatamente profumata al cocco.

La Tangle Teezer Compact Styler è la spazzola minimal perfetta da riporre nel beauty, ed è fornita anche di un comodo specchietto. La Remington S6606 Curl & Straight Confidence è la styler che è in grado sia di creare boccoli che stirare i capelli a seconda delle esigenze, e ha la particolarità di essere poco ingombrante, permettendo di essere trasportata. Infine, l’olio secco Nuxe, utile per idratare viso corpo e anche capelli. Indispensabili, poi, gli Nudestix Mini Nudies, stick per il trucco per occhi, viso e guance, tutto in un unico prodotto in crema.

Impostazioni privacy