Correttore, stendilo così per sembrare più giovane di 10 anni: tecnica facile e veloce

Il correttore è un must in fatto di make-up con cui dire addio alle tanto temute occhiaie e alle imperfezioni della pelle. Tuttavia se non lo sia stende al meglio si rischia di invecchiarsi: ecco come fare per ringiovanirsi grazie a una tecnica dai risultati miracolosi.

Correttore: stendilo così
Correttore (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Occhiaie addio, pelle perfetta, incarnato di porcellana. Questo è il potere del correttore, prodotto immancabile in ogni make-up collection per ottenere un effetto di pelle perfetta.

Spesso le occhiaie, dettate dalla genetica, ma anche dalla stanchezza, sono difficili da nascondere come d’altronde le imperfezione della pelle come punti neri, acne e rossori.

Non coprire questi punti del proprio viso rende l’aspetto subito meno curato e poco sano. Soprattutto per quanto riguarda le occhiaie che incupiscono subito lo sguardo, facendo sembrare molto più avanti con l’età.

Da segni bluastri e verdi ad aloni neri, le occhiaie sono dettate da molti quali come uno stile di vita poco sano, in cui fumo, alcol e alimentazione disordinata la fanno da padrona, disidratazione dei tessuti, poco riposo, predisposizione a livello familiare e una prolungata esposizione al sole.

Il correttore è l’alleato numero uno per coprire questo problema: ma se non si sa stenderlo al meglio si può ottenere l’effetto contrario. Ecco il metodo miracoloso, facile e veloce, con cui applicarlo in modo corretto, sembrando più giovani di 10 anni.

Correttore: se lo applichi così sembri più giovane di 10 anni

occhiaie addio
correttore occhi – Pixabay

In primo luogo per dire addio alle occhiaie è fondamentale rivedere il proprio stile di vita. Dal bere il giusto quantitativo di acqua, al migliorare la propria alimentazione, è fondamentale eseguire al meglio la skin-care senza dimenticare di applicare il contorno occhi.

Altro accorgimento è la scelta del correttore: puntare su prodotti di qualità ed evitare proposte troppo low cost farà davvero la differenza nel risultato.

Veniamo ora alla tecnica: il metodo proposto non solo è molto semplice, ma anche davvero veloce. I suoi risultati sono pazzeschi visto che si sembrerà subito più giovani, togliendosi fino a 10 anni.

Per avere un effetto piallato – alla stregua di quello che si vede in televisione e sui social – è importante preparare al meglio la zona con primer ad hoc. In commercio sono veduti appositi roller viso con cui preparare la parte delle occhiaie. Per quanto riguarda la stesura del correttore è importante fare la scelta giusta in fatto di colore: applicarne uno troppo chiaro non fa altro che far sembrare più mature.

La nuance del prodotto va scelta in base al colore delle occhiaie: se sono rosse si deve applicare quello verde, se sono viola quello giallo, se sono blu uno pesca e se nere uno arancione.

Per ottenere una stesura ineccepibile bisogna affidarsi al pennellino con cui stendere il prodotto con movimenti verso il bass0,  senza attaccarsi troppo al naso e alla parte esterna dell’occhio, scongiurando così di finire nelle pieghe dell’occhio. Si può poi usare una spugnetta bagnata per stendere ulteriormente il prodotto da fissare come ultimo step con la cipria abbondante da lasciare qualche secondo sulla zona, per poi rimuovere l’eccesso. L’effetto è sorprendente: il viso sembrerà subito più fresco e ringiovanito.

Impostazioni privacy