Mercatini di Natale già aperti: le città dove puoi visitarli a partire da oggi

 Vorresti fare qualcosa di diverso per le feste natalizie? Visita i mercatini di natale aperti già da oggi!

Mercatini natale
Scopri le bellezze di Italia coi mercatini più belli visitabili già da domani (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete programmato per le feste natalizie? Bene, siete nel posto giusto per scoprire i migliori mercatini di natale che già da domani inizieranno ad aprire i battenti! Sapete cosa vuol dire? Strade e negozi addobbati a festa, nell’aria si sprigionano i profumi di bevande e cibi locali, atmosfera magica che ricorda la nostra infanzia passata e ci fa tornare bambini.

Un sogno ad occhi aperti nelle meraviglie dei mercatini più belli d’italia! Ad oggi con le nuove normative del Covid, siamo certi che i mercatini animeranno nuovamente le strade e le piazze delle città.

Ma quando sarà possibile visitarli? Ecco alcuni dei migliori mercatini natalizi a visitare subito

Mercatini natale
Ricchi di prodotti locali e tipici, ti faranno sognare a Natale (Canva)

Uno dei mercatini di natale più belli d’Italia è quello di Trento, che si trasforma di magia pura, visitabile dal 19 novembre all’8 gennaio 2023, ovviamente il giorno di natale rimarrà chiuso per la festività. Altro luogo che si riempie di suoni natalizi e tipici dell’avvento è quello di Bolzano, ed è proprio la piazza Walther che si agghinda di colori e luci per il Natale e ospita articoli in legno e ceramica come le casette Christkindlmarkt. Aperto al pubblico dal 25 novembre al 6 gennaio 2023.

Il mercatino di Piacenza è uno dei più attesi: aperto dal 19 novembre al 6 gennaio, sarà ricco di 80 bancarelle con prodotti tipici della tradizione locale, idee regalo e prodotti artigianali, presepi e il Luna Park di Babbo Natale. Ideale per le famiglie e i più piccoli, in questo modo non vi dimenticherete la bellezza di essere bambini.

Infine troviamo il Mercatino di San Gregorio Armeno a Napoli aperto tutto l’anno. Le strade si illuminano a tema natalizio con cibo locale e prodotti tipici, come i maestri del presepe con statuette ispirate ai migliori del cinema  e dello sport. Un motivo in più per andarci, è gratis ed è possibile passeggiare tutto l’anno in queste meraviglie partenopee.

Per l’inizio di dicembre non potete non visitare il Market di Roma Christmas Land in cui sarà disponibile visitare esposizioni di articoli homemade, dai prodotti della casa ai giocattoli per bambini. Saranno ben 6000 metri quadri di spazio addobbato a festa e i giorni per andarci saranno alterni 6 e 5 dicembre, 11 e 12 dicembre.

Impostazioni privacy