Riscalda casa e spendi solo 10 centesimi: come funziona il metodo winter – è rivoluzionario

Riscalda casa e spendi solo 10 centesimi: il metodo winter è rivoluzionario. Mai più senza, svolta nel segno del risparmio per affrontare i prossimi mesi invernali. Una strategia per generare una fonte alternativa di calorie, dimezzando le bollette.

Riscalda casa e spendi solo 10 centesimi
Riscalda casa e spendi solo 10 centesimi (Canva)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In un periodo storico in cui sono si sente altro che parlare di rincari è tempo di mettere in campo piccole azioni nel segno del risparmio.

Da usare gli elettrodomestici con parsimonia, allo spegnere le luci, se con l’estate era più facile, in inverno le cose si complicano: con le temperature in discesa si deve mantenersi al caldo.

Ma come riscaldare casa senza far schizzare le bollette? In aiuto un trucco rivoluzionario: si tratta del metodo winter conosciuto per la sua capacità di riuscire a far spendere 10 centesimi per riscaldare casa.

Riscalda casa risparmiando: spendi solo 10 centesimi

Bollette della luce e del gas
Bollette della luce e del gas – Foto da Instagram @francescosapio72

Con il caro energia è tempo di risparmiare. Tra le stufe e i termosifoni nei prossimi mesi si teme bollette salate: ma la soluzione non è restare al gelo. Esistono dei trucchi casalinghi economici e fai da te grazie a cui risparmiare moltissimo sul riscaldamento, potendo così scongiurare il gonfiarsi delle bollette.

Tra le possibilità per risparmiare, riuscendo comunque a mantenersi il caldo un trucco rivoluzionario è il cosiddetto metodo winter: il suo nome deriva dal suo ideatore, il giornalista Dylan Winter, che ha creato una tecnica miracolosa con cui scaldare l’ambiente con solo pochi centesimi.

Il trucco in questione ideato dal giornalista prevede l’uso di uno stampo per plum-cake in metallo, dei lumini bianchi e due vasetti di terracotta.

Bisogna accendere i lumini per poi inserirli nello stampo,  da posizionare a testa in giù. Il vaso di terracotta permette di far uscire l’aria calda. Questo metodo funziona perché mette in atto un principio a livello dei moti convettivi: l’aria sale e si può sfruttare il tepore creato. L’aria sprigionata dalla candele accese non fa che generale delle particelle di gas leggere che salgono verso le aree meno calde.

Si tratta di un metodo geniale che costa pochissimo visto che le candele sono acquistabili a soli 10 centesimi. Una strategia per dire addio alle bollette esose, creando una fonte di calore alternativa super efficace: provare per credere.

Impostazioni privacy