Calze rotte nel bel mezzo dell’evento: aiuto! Come nascondere l’inconveniente

Calze rotte improvvisamente e non sai come rimediare? Ecco come fare e ripararle in un secondo e velocemente!

calze rotte
Collant bucati? Non abbiate timore arrivano i rimedi infallibili (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Vi state preparando per un evento importante, arriva il fatidico momento in cui dovete indossare le calze ed ecco che in un attimo si rompono e non avete un ricambio! Panico totale e dilemma, come fare per rimediare all’istante se non si hanno a portata di mano un ricambio? 

Non abbiate paura, la soluzione è semplice e pratica! Che abbiate con voi smalto, lacca o ago e filo non perdete le speranze se applicherete questi trucchetti in modo rapido risulteranno infallibili! Scopriamo insieme tutti i segreti per riparare le calze rotte, ovviamente a scanso di problemi tenete sempre con voi un paio di collant nella borsa! La prudenza non è mai troppa.

I trucchi per riparare le calze rotte in modo efficace e semplice, ecco come fare!

calze rotte
Ecco la soluzione ai vostri problemi, lacca, smalto trasparente e tanto altro per rimediare (Canva)

Uno dei primi trucchi che vi proponiamo nel caso in cui le calze abbiano un piccolo buchetto, potete riparare le calze rotte con una goccia di smalto trasparente. Una volta asciugato scomparirà nel nulla. Altro rimedio la colla per tessuti, l’applicazione è la stessa della precedente solo che una volta asciutta una piccola traccia sarà comunque visibile. 

Utilizzare la lacca è un ottimo rimedio, facile ed economico. Togliere i collant, passare la mano sotto alla smagliatura della calza, spruzzare una grande quantità di lacca e aspettare che si asciughi. L’ago e filo, adatto per calze da denari più elevati, è un metodo meticoloso ma dal risultato impeccabile. 

Infine correggerle in modo simpatico per le bambine soprattutto, potete applicarli strass o fiocchetti sulla crepa, in questo modo eviterete di buttarle e sarà un modo semplice per riciclarle. Inoltre potete creare dei sacchetti per l’intimo e tantissime altre soluzioni per non doverle gettare nel pattume in questo modo eviterete anche gli sprechi. 

Impostazioni privacy