Sciarpa grande, tutti i modi per indossarla in modo elegante

La sciarpa grande si riconferma il capo di tendenza per la stagione fredda. Scopriamo tutti i modi per indossarla ed essere chic ed eleganti

sciarpa
I metodi migliori per indossare la maxi sciarpa (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Arriva l’inverno e con esso la voglia di coprirsi e di stare al caldo. Tra abiti in maglia, stivali alti al ginocchio e maglioni oversize con trench coat ritorna in auge la sciarpa grande. La maxi sciarpa è un indumento perfetto per tenersi al riparo dal freddo con eleganza e charme.

Tra quelli più in voga sono le maxi sciarpe tartan indossabili nel modo classico, appoggiata sulla spalle come se fosse uno scialle. Insomma una soluzione semplice per essere al caldo in modo raffinato. Scopriamo come indossarla nel migliore dei modi.

Sciarpa grande: i modi per indossarla nel modo perfetto

sciarpa
Nodo infinito, a dolcevita e tanti altri metodi per indossarla elegantemente (Canva)

Uno dei metodi per indossare al meglio la sciarpa grande in alternativa al modo classico è quello a befana. Un nome un fatto, simpatico ma molto chic. Come fare? Semplice, indossala in modo classico e legala in vita. Stile a cascata, fare due giri intorno al collo per poi legarla da un lato con i due lembi volanti.

Stile gettata, arrotolare la sciarpa su se stessa fino a quando non rimarrà poca punta al di fuori e adagiare su di un lato lasciando pendente il lato più lungo. Per uno stile più moderno, utilizzato da molti giovani, è lasciare la punta all’ingiù fare un giro intorno al collo lasciando i lembi liberi sulle spalle. 

Terminiamo col nodo ad infinito, forse il più pratico e comodo tipico dell’effetto a sciarpa chiusa. Arrotolare la sciarpa su se stessa molte volte, arrotolarla al collo lasciandola morbida e annodare dietro al collo. Simile il nodo dolcevita, che elimina la punta della sciarpa e i lembi devono essere incastrati nella parte interna.

Impostazioni privacy