The Crown: i costumisti della serie cult osano outfit da sogno per Lady D

Dal 9 novembre The Crown 5 è disponibile su Netflix, e già i fan la acclamano come una delle stagioni più belle. Merito anche dei costumisti dello show.

The Crown costumi
The Crown (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non si fa altro che parlare della quinta stagione di The Crown, serie dei record di Netflix, che narra le vicende della Corona inglese e del lunghissimo regno di Elisabetta II, spentasi a Balmoral lo scorso 8 settembre.

Questa stagione racconta i tumultuosi anni Novanta, vero giro di boa per i Windsor, travolti da una sequela di scandali e dall’ingerenza della stampa popolare, nonchè dalla separazione tra Carlo e Diana.

Un periodo complicato da raccontare senza scadere nell’ovvio o con il rischio di far risultare i suoi protagonisti delle macchiette. Fortunatmente, grazie alla bravura enorme degli interpreti, ciò non è accaduto.

Tra gli attori, da segnalare una Elizabeth Debicki in stato di grazia, capace di portare in scena una Lady D che a fatica si distingue dall’originale, tanto è stato il lavoro incredibile che l’artista ha fatto sul personaggio.

Ma gran merito va anche ai costumisti della serie tv, che sono stati in grado di replicare con maaestria gli outfit iconici della “Principessa triste” e del nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III.

The Crown 5: la serie di Netflix è un successo anche grazie ai costumi

Già, perchè ricreare lo stile di quegli anni in modo sobrio e aderente alla realtà non era un compito facile, eppure l’incredibile squadra di professionisti ci è riuscita, facendo venire i brividi (me compresa), a chi quel periodo l’ha vissuto in prima persona e ha seguito le vicende della Famiglia Reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Primo fra tutti, in termini di aderenza alla realtà storica, la replica del leggendario “revenge dress“, il vestito con il quale si presentò Diana alla Serpentine Gallery la stessa sera dell’intervista del marito Carlo nella quale ammetteva per la prim volta la sua infedeltà. Un vestito che è diventato iconico, e che la reale ha indossato come modo per mostrare al mondo laa sua identità di donna orgogliosa e libera.

Ma ce ne sono tanti altri, che i costumisti di The Crown si sono divertiti a replicare, come il famoso vestito argentato di Versace che la principessa sfoggiò poco prima di perdere la vita nel Tunnel dell’Alma, o la giacca rossa con inserti neri very british, sfoggiata durante un evento. Insomma, per gli amanti della moda questa quinta serie di Netflix è assolutamente imperdibile!

Impostazioni privacy