Candele di Natale: le migliori per addobbare (e profumare) casa a tema Christmas

Candele di Natale, come scegliere quelle giuste per addobbare e profumare la nostra casa durante il periodo natalizio.

candele di Natale quali scegliere fragranze
Candele di Natale, quali scegliere (foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cosa c’è di meglio se si vuole creare la perfetta atmosfera natalizia che riempire le nostre case di candele profumate?

Con il loro calore e la loro essenza, le candele profumate riescono a creare un’atmosfera accogliente e suggestiva, che rilassa e dona alle nostre case un clima ancora più festivo.

Amatissime anche tra e star, tra cui Victoria Beckham e Alicia Keys (che ha lanciato da poco proprio una collezione di candele) le candele profumate sono un vero e proprio trend in crescita, in qualsiasi periodo dell’anno e sprattutto prpprio con l’avvicinarsi del Natale.

Ma quali scegliere per queste festività? Andiamo a vedere le fragranze più adatte per ogni angolo di casa e quali sono le più gettonate in commercio.

Candele di Natale, quali scegliere per queste festività

candele di Natale quali scegliere fragranze
Candela profumata Jo Malone (foto Pinterest)

Per la scelta delle candele, ricordiamo che è fondamentale sceglierle di prima qualità, fatte con materie prime naturali ed eco-sostenibili.

Per quanto riguarda le fragranze poi, esistono dei consigli per ogni stanza della casa. Ad esempio, per le stanze da notte, sono perfette fragranze come l’incenso, la rosa, la lavanda o il sandalo, tutte note rilassanti e meditative.

Per il bagno invece, è meglio optare per note fresche e sanno di pulito, come gli agrumi, il cotone, il mughetto o il lino.

Gli agrumi sono perfetti anche per la cucina, mentre per la sala l’ideale sono le note orientali, come patchouli o mirra. E per lo studio? Meglio optare con note di legno, cuoio ma anche menta.

Tra le più gettonate in commercio, trovate ad esempio la candela profumata di Jo Malone pino e eucalipto, oppure la Christmas Wish di Neon, con cannella, fava tonka e mandarino. Per gli amanti delle note orientali, imperdibile la candela Chai di Byredo, con note calde e avocative, perfette per le feste.

candele di Natale quali scegliere fragranze
Candela Chai di Byredo (foto Pinterest)

Se volete creare un’atmosfera davvero perfetta, accompagnamo alle candele profumate anche gli olii essenziali, come quello di arancia amara, che stimola la positività, o la vaniglia, dolce e afrodisiaca.

Per utilizzarli basterà betterne qualche goccia nei diffusori elettrici o nella vaschetta dei termosifoni, per beneficiarne in maniera sicura e creare un’atmosfera imperdibile.

Impostazioni privacy