Unghie natalizie 2022, tutte le tendenze più cool per stupire durante le feste

Unghie natalizie 2022, tra colori e nail art perfette per celebrare il Natale, ecco le idee più belle per stupire alle festività.

Unghie natalizie 2022 idee nail art tendenze
Tutte le tendenze per le unghie natalizie 2022 (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Manca poco più di un mese a Natale ed è decisamente il momento di pensare a come fare le unghie durante le festività, uno dei momenti più attesi proprio per sfoggiare la manicure più bella.

Ogni anno sono tantissime le nail art e le idee proposte per questo periodo, e ovviamente il 2022 non è da meno, con tantissime foto che stanno già spopolando in giro per il web.

Ma quali saranno i colori più cool di quest’anno da utilizzare sulle nostre unghie? E quali le nail art più in voga per stupire il giorno di Natale? Andiamo a scoprirlo insieme con questa carrellata di immagini.

I colori e le nail art per le unghie natalizie 2022

Per le più tradizionaliste, iniziamo dicendo che il classico rosso sarà ancora uno dei protagonisti del Natale, bello su unghie corte o più lunghe, rigorosamente lucido.

Non solo semplicità però. Quest’anno, infatti, il rosso viene arricchito da glitter e paillettes, per un effetto decisamente perfetto per le festività, oppure abbinato al beige e al dorato.

Unghie natalizie 2022 idee nail art tendenze
Unghie bianche (foto Instagram)

Il grande protagonista di quest’anno per quanto riguarda i colori però, sarà il bianco. Simbolo della neve e del freddo, il bianco apparirà sulle unghie sia lucido che opaco, oppure con effetti specchiati e opalescenti, quasi a ricordare i cristalli di ghiaccio.

Su unghie corte ma anche lunghe, a mandorla o ballerina, il bianco renderà le nostre unghie raffinate e ricercate, da regina delle nevi.

Unghie natalizie 2022 idee nail art tendenze
Nail art con pupazzi e stelle a base rosa e celeste (foto Instagram)

In contrasto con gli anni passati poi, ci sarà una prevalenza di colori chiari rispetto ai classici scuri. Blu e verde bosco, quindi, lasceranno il posto ai colori pastello come rosa e celeste, da arricchire con decorazioni bianche e opache, per unghie soft e delicate.

Bello anche l’abbinamento di questi due colori con l’oro e l’argento, che li rendono decisamente più natalizi ed eleganti oppure l’aggiunta di nail art come cuori e pupazzi, per le più sognatrici.

Unghie natalizie 2022 idee nail art tendenze
Nail art con scaglie di colore, alberi di Natale e renne (foto Instagram)

Per le nail art, come sempre durante il periodo natalizio, a vincere saranno i glitter, gli Swarovski e le paillettes, che andranno ad arricchire anche i colori più classici regalando una manicure elegante e preziosa.

Una delle novità saranno invece le scaglie di colore, che copriranno interamente l’unghia da arricchire poi con piccole decorazioni come fiocchi di neve e stelle.

In ultimo, non passano mai di moda renne e alberi di Natale, da disegnare sulle unghie con colori vivaci o nel classico bianco.

Impostazioni privacy