Festività 2022: i colori di tendenza per una fine dell’anno super cool

Ci siamo quasi, tra meno di due mesi arriverà la fests che chiuderà il 2022. Quali saranno, però, i colori più cool di queste festività?

capodanno festività colori
Tipico copricapo di Capodanno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Siete anche voi tra le tante che stanno andando già alla ricerca dell’abito giusto per la festa di fine anno? Ebbene, sappiate che siete in buona compagnia, ma che per questo Capodanno potrete anche optare per vestiti che non abbiano a che vedere con i classici colori oro, rosso o nero, tipici di queste feste.

Infatti ci sono nuances che quest’inverno faranno furore, e che potremo fare nostri per prendere ispirazione per i nostri look delle festività. Questa stagione sarà sì fredda, ma solo a livello di temperature, visto che assisteremo a una vera esplosione di colore!

Ad esempio, perchè non puntare sul rosa Valentino, quello visto nelle ultime sfilate di Pier Paolo Piccioli, per intenderci, osando un vestito lungo con spalline sottili e magari una eco pellicciotta da appoggiare sopra coordinata? O per sentirci più nel “mood” festaiolo, potremmo anche optare per un minidress dello stesso colore ma tempestato di strass.

I colori più trendy delle prossime festività per i nostri outfit

Impossibile poi non pensare al verde, altro colore predominante di questo autunno/inverno, che richiama, nelle sue tonalità più scure, perchè no, i classici abeti di Natale. Per le feste vi suggeriamo, tuttavia, di optare per un tonalità più brillante, giocando con i modelli e con le tendenze crop, come dimostrano alcuni deliziosi abitini di Pinko.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PINKO Official (@pinkoofficial)

Anche il blu notte è una buona opzione, magari puntando sull’effetto vedo-non vedo e abbinndolo ad accessori ad hoc, sdoganando anche l’abbinamento con il nero, che in questo caso risulta invece molto raffinato, magari con l’abbinamento tra una casacca in paillettes e dei pantaloni lucidi in pelle.

Infine, se siete amanti del tradizionale, non avete di che scatenarvi con le classiche tonalità oro, argento e rosso, tipiche del periodo e che appaiono ogni anno in occasione del Veglione. Trovate modelli per tutti i gusti sui siti dei più noti brand, ma anche su quelli di colossi del settore come Zara, Shein o Mango, ad un prezzo veramente accessibile a tutte le tasche.

Impostazioni privacy