Bucato bianco e brillante come nuovo: il sistema infallibile che ti cambierà la vita

Quante di voi vorrebbero un bucato bianco come la neve? Scopriamo il rimedio della nonna per averli perfetti e impeccabili 

bucato
Scopri il rimedio green per un bucato bianco splendente (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esiste un metodo per avere un bucato bianco e splendente senza dover spendere in detersivi aggressivi che oltre a gravare sull’economia danneggiando anche l’ambiente? La domanda è sempre la stessa eppure a causa dei numerosi agenti chimici in commercio che spesso possono ingiallire gli abiti o renderli grigi non sempre abbiamo la soluzione. 

Eppure la risposta ce la danno proprio le nostre nonne. Per tantissime occasioni ci affidiamo ai consigli delle donne più sagge della famiglia, e questo è il momento ideale per far affidamento proprio su di loro. L’ingiallirsi di macchie e lo scurirsi o sbiadirsi dei capi è dovuto ad un lavaggio scorretto a mano o in lavatrice. Quindi, cosa possiamo fare? Scopriamo il rimedio della nonna per un bucato bianco come neve!

Bucato ingiallito o grigio? Capi spenti? Arriva la nonna a salvarci, ecco il detersivo home made

bucato
Il detersivo magico per un bucato bianco come neve! (Canva)

Il motivo per cui ci ritroviamo con un bucato spento e ingiallito è spesso dovuto ad un trattamento sbagliato di macchie. Le motivazioni sono varie e vanno dal lavaggio sbagliato, dal trattare le macchie di sudore prima, detersivo aggressivo e modo scorretto di asciugatura. 

Il segreto per avere un bucato di qualità, morbido e super bianco è la scelta degli ingredienti che devono essere rigorosamente di origine naturale. Arriva quindi per la salvezza di tutte le donne il detersivo home made realizzato dai consigli delle nostre nonne. 

Per il detersivo ci occorrono due tazze di bicarbonato di sodio, due cucchiai di borace, il succo di mezzo limone, 6 gocce di essenza di eucalipto, mezza tazza di sapone di Marsiglia. Gli ingredienti dovranno essere mescolati in modo omogeneo in  una ciotola per poi travasarla in un flacone vuoto di detersivo. Il potere di questi elementi è noto come antibatterico, sbiancante e igienizzante. 

Di seguito ecco il procedimento corretto per i capi ingialliti. Per il lavaggio in lavatrice vi basterà inserire nell’apposito cestello del detersivo un paio di cucchiai di questo sapone naturale, se dovete trattare macchie più insistenti potete lasciarlo agire sullo sporco o sulla macchia per qualche ora. 

Dite addio ai milioni di detersivi che inquinano e danneggiano i capi, scegliere soluzioni green che realmente renderanno il vostro bucato morbido, profumato e bianco come neve!

Impostazioni privacy