Acne addio, è arrivato il composto che fa miracoli: l’incredibile scoperta

Acne addio, finalmente è arrivato il composto che fa miracoli. Un trattamento mirato per avere una pelle radiosa e liscia. Non è più un sogno.  

Acne addio soluzione
pelle acneica – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uno dei problemi più diffusi che riguardano la nostra pelle è certamente l’acne. E’ vero che la tanta millantata pelle da porcellana è solo un’utopia, perché si sa una piccola imperfezione c’è sempre. Ma cosa bisogna fare in questi casi? Analizzare per bene le cause di queste macchie o brufoli che albergano sul nostro viso. L’adolescenza ad esempio è una fase tipica in cui appare l’acne.

In questi casi occorre monitorarla con un’adeguata pulizia del viso oltre ovviamente a consumare cibi sani. L’uso di saponi farmaceutici specializzati unita alla sana alimentazione sono dei rimedi efficaci per tenere a freno questa comparsa certamente poco gradita. Ma la ricerca è andata oltre ed ha trovato degli spunti interessanti.

Acne addio, la soluzione che tutti stavamo aspettando

Acne addio
Ragazza con acne – Pixabay

Quando la pelle manifesta una tendenza acneica e l’adolescenza è ormai una fase archiviata da tempo, c’è qualcosa che non va e che merita pertanto i giusti accorgimenti. Ad esempio le cause possono essere tante e le cure fai-da-te sono da evitare assolutamente. Spesso infatti l’acne va combattuta da dentro, si consiglia sempre di rivolgersi quindi ai medici specializzati come dermatologi che capiranno subito cosa si cela dietro questo malessere che crea non poca frustrazione.

Ma la ricerca scientifica si prodiga costantemente per trovare la soluzione adatta anche in questi casi ostili di acne. E, a quanto pare, l’hanno trovata e prende il nome di Spironolactone. Con essa si intende un farmaco che non nasce per curare l’acne nelle donne, quanto per la pressione alta. Visti  i suoi effetti miracolosi, sempre più dermatologi la prescrivono per curare l’acne ormonale.

Durante la cura occorrono quattro settimane prima che si possano vedere dei bei risultati. Le dosi variano da 50 mg a 200 mg al giorno e questo varia ovviamente a seconda della gravità di acne e dell’estensione sul viso. Chi si è sottoposto a tale trattamento ha lasciato feedback sempre positivi. Funziona.

Impostazioni privacy