Acne addio, i segreti di bellezza da non farsi scappare assolutamente

Acne, come fare quando appaiono queste fastidiose imperfezioni cutanee? Ecco quello di cui hai bisogno per dirgli addio.

Acne su viso e collo come dirgli addio
Acne su viso e collo – Pixabay

L’acne è ad oggi uno delle imperfezioni più diffuse e che colpisce indistintamente tutti. Se da una parte è vero che con l’adolescenza i cosiddetti brufoletti sono più frequenti per una questione ormonale tipica in quegli anni, dall’altra ci sono momenti in cui appaiono proprio a prescindere dall’età.

Che siano collegati al ciclo, a stress oppure ad una cattiva alimentazione l’acne si può presentare in qualsiasi momento. Come fare allora per farli sparire? Se avete un’occasione importante e volete essere al top, ecco i consigli beauty da tenere bene in mente. E state tranquilli, non ci saranno brufoli che reggano!

Acne addio, la routine da compiere scrupolosamente

Correttore per acne
Correttore per acne – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cosmesi green, come prendersi cura dei capelli naturalmente

Se vuoi che i brufoletti scompaiano, questi sono gli step da compiere durante una sessione di trucco:

  • Correttore chiaro: prendere un correttore di due tonalità più chiare di tipo stick, la sua consistenza cremosa farà sì, che il brufolo inizi a nascondersi. Evitare ovviamente la formulazione in polvere perché si otterrebbe l’effetto opposto ovvero quello di evidenziarlo;
  • Correttore scuro: adesso è il momento di usare il correttore che sia conforme all’incarnato. Da applicare con spugnetta e tamponando delicatamente tutto il viso per avere un incarnato luminoso, conforme ed omogeneo. Importante che la spugnetta venga usata delicatamente perché altrimenti un’azione aggressiva potrebbe nuocere non soltanto sulla omogeneità del make up ma potrebbe creare irritazioni, soprattutto per chi ha la pelle delicata;
  • Pulizia: importante che il viso venga adeguatamente struccato. Per queste ragioni si consiglia sempre di munirsi di pazienza – anche quando si è molto stanche – e pulire il viso con i prodotti giusti. L’acqua micellare ad esempio è un buon prodotto in quanto rimuove i residui di trucco ed anche di grasso presenti sull’epidermide.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uomo, ogni taglio di capelli ha il suo prodotto hair care: le novità primavera-estate 2022

Se invece sei di fretta, in ipotesi eccezionali è possibile usare le salviette struccanti. Ovviamente il segreto per non avere segni di acne sta anche nell’usare i giusti prodotti, rispettare sempre la data di scadenza dei trucchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.