Uomo, ogni taglio di capelli ha il suo prodotto hair care: le novità primavera-estate 2022

Si avvicina la bella stagione e con essa anche la voglia di darci un taglio. Scopriamo il prodotto hair care che fa per te.

Si sa come negli ultimi anni l’attenzione dell’uomo verso il mondo dei capelli è aumentata. Una cura maggiore verso le chiome e la voglia di trovare sempre il taglio più azzeccato. Prima di sceglierne uno certamente si devono valutare alcuni parametri, quali la forma del viso, la quantità di capelli, il taglio precedente e quello che si intende comunicare. Va da sé come i capelli rappresentino la nostra personalità e questi sono alcuni aspetti da non tralasciare assolutamente.

Uomo capelli ricci
Uomo capelli ricci (Pixabay)

Può capitare infatti che la smania di aver quel determinato taglio può portare a non avere il risultato sperato. Ma su questo non bisogna abbattersi; esistono infatti tantissime alternative che provengono direttamente dalle principali maison di moda e che ci faranno tanto fantasticare. Ma attenzione ai prodotti hair care da acquistare, con quelli avrai sempre un aspetto glamour e assolutamente curato. Ogni taglio il suo prodotto.

Uomo, ogni taglio il suo prodotto hair care: alcune proposte

Modello taglio corto con ciuffo
Modello taglio corto con ciuffo (Pixabay)

Lunghi, lisci, ricci, corti o crespi, ogni taglio richiede i suoi prodotti hair care e questi sono quelli più in voga del momento, scelti dagli stilisti ed usati in occasione delle loro passerelle di moda:

  • Crema morbida: un prodotto super efficace e che consente in un gesto di averli disciplinati, in ordine e senza essere appesantiti. Inoltre si rimuove l’effetto elettrostatico ai capelli (interessante la proposta Acqua di Parma che lascia anche un incredibile profumo);
  • Pettine a denti stretti: sceglierlo sempre in materiale riciclabile, l’accessorio è indispensabile per la cura dei capelli e della barba. Districa la chioma senza spezzarli e donando un aspetto sano e naturale;
  • Lacca: quando la si deve acquistare è sempre un problema perché si può incappare in soluzioni che appesantiscono il capello. Per evitare questo inconveniente, la soluzione firmata L’Oreal è un must perché studiata per i backstage ed i professionisti del settore hair. Ma il suo prezzo ragionevole – intorno ai 15 euro – lo rende accessibile anche per l’uso domestico. Pochi spray per una chioma ad effetto brillante e senza residui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.