Cosmesi green, come prendersi cura dei capelli naturalmente

Cosmesi green, la cura dei capelli è uno step fondamentale per la propria bellezza. Ma lo fai nel modo giusto? Ecco alcuni consigli per acquisti consapevoli.

Quando si tratta della nostra beauty routine un posto speciale lo detengono i nostri capelli. Chiome lisce, ricce, crespi o sottili, si sa che ogni capello merita il giusto trattamento ed è doveroso pertanto trovare la giusta combo di prodotti per risultati incredibili. Per fortuna negli ultimi anni è aumentata l’attenzione verso il mondo green. Anche la cosmesi si tinge di verde: prodotti naturali e che donano ai capelli la giusta lucentezza.

Ragazza con chioma riccia
Ragazza con chioma riccia (Pixabay)

Cosa fare quindi per avere un aspetto curato e sano? Acquistare i tantissimi prodotti presenti sul mercato ma attenzione a leggere bene l’etichetta perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Ecco quindi cosa devi sapere sullo shampoo da acquistare assolutamente. E se vuoi un prodotto unico? Puoi sempre affidarti ai rimedi home made che tanto sono in voga in questi ultimi tempi e richiedono davvero pochi ingredienti.

Cosmesi green, il segreto della bellezza dei capelli sta nella natura: come trovare i prodotti giusti

Shampoo
Shampoo (Pixabay)

Ogni capello ha la sua esigenza, ecco quindi cosa devi sapere prima di scegliere lo shampoo che fa per te:

  • I capelli fini necessitano di prodotti che diano a loro corpo e volume. Per questa ragione è utile optare per delle soluzioni vegane, bio e che non contengano siliconi. Sostanze naturali quali olio di cocco o aloe vera sono i più consigliati;
  • I capelli crespi meritano di essere disciplinati e quindi dar loro del nutrimento per renderli anche più facili da spazzolare. Lo shampoo con mango o aloe sono quelli consigliati in quanto hanno un interessante effetto idratante;
  • I capelli grassi sono quelli che richiedono un’azione purificante che duri più a lungo. L’argilla è quello di cui sicuramente avete bisogno.

Come già anticipato, esistono anche dei rimedi home made niente male, sono divertenti e pratici. Nel caso dei capelli fini l’impacco lo si preparare con della banana e olio di oliva, la consistenza ideale per dar corpo alla chioma, lasciare in posa 30 minuti prima dello shampoo. Se invece abbiamo dei capelli grassi l’impacco lo si ottiene dal succo di limone con gel di aloe e gocce di Argan. Lasciare in posa 20 minuti prima dello shampoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.