Acne addio: questi rimedi faranno tornare la tua pelle a risplendere

L’acne è un problema sia adolescenziale che non, ma si può curare? Assolutamente si! Ecco cosa bisogna fare per eliminare il problema.

acne
Liberati da questo fastidioso problema provando questi segreti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’acne è un problema dovuto a diversi motivi, primo tra tutti scompensi ormonali oltre che ad una pelle particolarmente grassa con eccessi di sebo importanti. Ma non sono gli unici motivi. Tra questi ritroviamo stress, alterazioni alimentari, sindrome pre-mestruale, fumo e smog. 

Quando pensiamo all’acne subito ci viene in mente l’età adolescenziale, ma come abbiamo appurato non è un fastidio che nasce solo in quell’età. Una delle soluzioni è affidarsi alle mani esperte dei dermatologi che possono consigliare il trattamento più adatto alle nostre necessità. Ma vediamo insieme nello specifico seguendo alcuni consigli come possiamo fare per debellarla.

Acne, un fastidio ricorrente? Ecco cosa possiamo fare step by step per eliminarla

acne
Problemi ormonali, stress e smog possono influenzare l’epidermide e provocare disturbi fastidiosi (Canva)

Come abbiamo appurato, la comparsa di impurità della pelle come l’acne, non sono solo gli ormoni ma anche tantissimi altri disturbi come il mestruo e lo stress possono rendere la pelle molto impura. Un suggerimento efficace è sostituire abitualmente la federa del cuscino, poiché può essere la tana ideale per germi e batteri che possono attaccare la pelle e proliferare indisturbati.

Pulire lo schermo del nostro smartphone per liberarlo dai batteri poiché è costantemente a contatto con le mani che vanno appoggiate al viso e a qualsiasi altra superficie. E’ necessario avere una certa igiene personale. Pulire la spugnetta e i pennelli che utilizziamo per il make up. 

Per combatterli più nello specifico la cura è una buona skincare fatta di prodotti appositi come detergenti e oli lenitivi e idratanti per nutrirla in profondità. La detersione è uno step fondamentale per eliminare batteri e germi e garantire una buona igiene del viso. Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei consigli di beauty che potete attuare, se avete un problema serio rivolgetevi al medico specialista che sarà in grado di darvi prodotti appositi e se fosse molto grave, unire la terapia farmacologica per ristabilire un equilibrio interno che vi garantirà un viso liscio e vellutato, libero da impurità.

Impostazioni privacy