Dr Martens, un evegreen: ma come si indossano in autunno? Così!

Dr Martens, must have evergreen e senza tempo tornano ogni anno tra le tendenze più cool. Scopriamo questo inverno come vanno indossati

Dr Martens
Il military chic torna ad essere in voga anche quest’inverno 2023 (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il tempo passa ma alcune tendenze che hanno segnato la storia rimangono. Così le Dr. Martens tornano ad essere le calzature più in voga di quest’inverno. Riprese dallo stile anni 90’, i nuovi trend sono ripresi dal passato per creare innovazione, come infatti la moda ci insegna per i pantaloni a zampa o a palazzo. 

Chi ha vissuto quegli anni d’oro, molti ricorderanno i primi modelli caratterizzati dal bordo giallo o arancio a contrasto, dallo stile militare e chic con un pizzico di grunge. Sono spesso i pezzi forti di uno stile punk, pop e street. Questi anfibi evergreen ripresi dalle celebrità prima e ora, tornano ad essere un accessorio fondamentale per l’inverno 2023.

Dr Martens come abbinarli? Ecco alcuni consigli per la moda inverno 2023

Dr Martens
Nere o colorate sono un must have di questa stagione (Canva)

Per non sbagliare mai, il segreto è puntare sulle Dr Martens total black. Comode e di tendenza, esistono anche in altre tonalità bordeaux e verde scuro, evergreen e timeless sono perfetto con jeans skinny e maglioncino crop top e giacca in pelle per un tocco strong e audace oppure con mini gonna o slip dress con cappotto. 

Per variare potete optare per gli anfibi con stampe colorate o floreali, per un tocco di allegria ad un look basico fatto di colori standard come il grigio o il nero. Perfette anche per uno stile school british con camicetta e mini gonna con calzini che fuoriescono dalle calzature. Per questo stile sono perfette non solo il modello a stivaletto ma anche a collo basso.

Il modello stringato tipico per un look più maschile, è perfetto con denim a sigaretta, maglione oversize e blazer. Dunque, la moda vintage non passa mai soprattutto quando si parla di pezzi unici che tornano ad essere capi iconici e di tendenza. Scegliete le Dr Martens più adatte a voi e sbizzarritevi con lo stile che più amate per essere sempre super cool e chic. 

Impostazioni privacy