Fascia: 4 acconciature da replicare per utilizzare l’accessorio più trend del momento

Fascia, torna l’accessorio che esalta la chioma nelle tendenze più in voga del momento: quattro acconciature da replicare per sfoggiarla in modo fashion

Fascia acconciature
Brigitte Bardot (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Dopo un’evidente diffusione in concomitanza con la moda anni 2000, un accessorio particolarmente utilizzato ha lentamente smesso di fare parte delle tendenze. Ma ben prima di quel periodo storico del costume, aveva accentrato una certa attenzione da parte del fashion, grazie ad una grandissima icona destinata a restare immortale, come la storia ha poi confermato. Si tratta di Brigitte Bardot, che ne ha fatto un caposaldo del suo stile (dopo la frangia a tendina).

Ed è proprio la celebre fascia a tornare nuovamente nelle tendenze, dimostrando la sua costante capacità di adattarsi allo stile contemporaneo fino a diventare immagine. Inserirla all’interno dell’acconciatura è molto semplice, come dimostra in modo semplice una delle star più amate del panorama italiano: Ilary Blasi.

Fascia: quattro acconciature per utilizzarla

Fascia acconciature
Ilary Blasi (Instagram)

C’è un grande potere evidenziato dalla scelta di portare la fascia ed è la possibilità di trasformare l’acconciatura rendendola diversa e con un’incredibile apporto fashion. Non il raccolto visto e rivisto e nemmeno la solita piega, che possono rischiare di apparire banali. Un richiamo di stile evidente, per dettare tendenza e rendere il proprio look molto più cool, tutto questo in una sola e semplice fascia. Ilary Blasi ne offre ampia dimostrazione e non a caso rappresenta un punto di riferimento nel fashion italiano.

Una semplice coda alta acquisisce subito personalità attraverso la fascia, che può essere abbinata anche all’outfit, creare un contrasto con il male up o le tonalità di occhi e incarnato, oppure un richiamo che ne evidenzia ancora più le qualità. Allo stesso modo, è possibile anche indossarla con lo chignon in versione aderente per rendere ancora più “tirato” l’effetto dello stesso. Valorizzare i capelli sciolti è altrettanto semplice, con una piega voluminosa da esaltare proprio con la fascia. Ma è sempre la showgirl a dimostrare che è possibile anche sfoggiarla in modalità chic e seducente, attraverso l’opzione strass che impreziosisce la chioma e anche lo sguardo.

Impostazioni privacy