Capelli fini, per rinforzarli bastano questi ingredienti naturali

Capelli fini che si spezzano? Ecco come curarli durante la stagione fredda con questi ingredienti naturali. I tuoi capelli saranno forti e sani.

capelli fini rimedi naturali
Capelli fini, come rinforzarli con questi rimedi naturali (foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una delle parti del corpo che più risente dell’arrivo delle basse temperature sono proprio i capelli, e soprattutto se li avete fini di natura, noterete sicuramente che in inverno tendono ad assottigliarsi ulteriormente, spezzandosi.

L’inverno è quindi la stagione più difficile per la nostra chioma, a causa delle temperature rigide, degli sbalzi di temperatura tra i luoghi chiusi e quelli aperti, ma anche il portare spesso cappelli, che non fa respirare la cute rendendola così più grassa e i capelli più soggetti alla caduta.

Possiamo però cercare di evitare i danni causati dal freddo grazie ad alcuni rimedi naturali, economici e facili da reperire, che faranno tornare forti e sani i nostri capelli.

Rimedi naturali per rinforzare i capelli fini in inverno

capelli fini rimedi naturali
Avocado (foto Pixabay)

Uno degli ingredienti naturali che ci vengono in aiuto per rinforzare i capelli fini è la farina d’avena. Prepariamo una miscela aggiungendone 5 cucchiai in un litro d’acqua per poi far bollire il tutto e applicare sui capelli per 15 minuti.

Anche l’avocado è un ottimo rimedio per i capelli fini. Prepariamo una maschera con la polpa dell’avocado e due cucchiai di maionese, per poi applicare e lasciare agire la maschera per 10 minuti.

L’ultimo ingrediente che viene in nostro aiuto durante l’inverno è lo zenzero, con la cui polvere possiamo creare una maschera, aggiungendo 3 cucchiai di olio di oliva, da applicare per 20 minuti prima di risciacquare.

Tutti questi ingredienti, se usati con costanza, possono dare davvero dei risultati soddisfacenti, e aiutare a rafforzare i nostri capelli senza utilizzare prodotti chimici.

E’ importante poi utilizzare uno shampoo rinforzante adatto a capelli fragili, e cercare di non stressare troppo la chioma utilizzando il phon a temperature troppo elevate.

Come ultimo consiglio, cerchiamo di non lavare i capelli troppo spesso, perché questo potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione e portare a una perdita maggiore di capelli.

Impostazioni privacy