Shampoo: quelli rinforzanti da provare il prima possibile per capelli “strong”

Per chi ha capelli fragili e sfibrati fare lo shampoo può essere una tortura. Un problema risolvibile grazie a questi prodotti rinforzanti.

Shampoo rinforzanti migliori
Shampoo (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando ci si ritrova con capelli spenti, sfibrati e fragili, bisogna correre immediatamente ai ripari, con rimedi naturali o prodotti specifici. spesso la causa della debolezza del fusto è da ritrovare in trattamenti troppo aggressivi, o una dieta sbilanciata, ed è per questo che anche un integratore è indicato, preso oralmente e per un certo periodo di tempo, proprio per renderli più forti.

Tuttavia, oltre a creme e impacchi, anche casalinghi, e nel corso di questi mesi ve ne abbiamo proposti parecchi, è importante anche usare uno shampoo apposito, pensato proprio per chi ha questa problematica, in grado di rinforzare la nostra povera chioma. Ce ne sono alcuni in commercio in grado di fare davvero miracoli.

A cominciare da quello di Bioscalin, il NovaGenina, contenente Galeopsis, Vitis Vinifera e Olea Europea, che oltre ad essere rinforzante è anche un volumizzante, dando corpo quindi anche ai capelli più fini e fragili. Disponibile in farmacia a poco meno di 10 Euro nella confezione da 200 ml.

Shampoo rinforzanti migliori
Lo shampoo Bioscalin (Facebook)

Altro prodotto da non perdere è lo shampoo Restivoil, in realtà più un olio, che oltre a rinforzare, lenisce anche il cuoio capelluto, spesso anch’esso coinvolto nella debolezza della chioma.

Shampoo rinforzanti migliori
Restivoil (Facebook)

Shampoo rinforzanti: alcuni che fanno al caso nostro

Ottimo anche lo shampoo anticaduta e rinforzante di Kerastase, il Genesis Bain Hydra-Fortifiant, molto noto tra chi ha questo tipo di problema e deve lottare con capelli fini e sfibrati, a base di zenzero e stella alpina, entrambi prodotti purificanti che vanno a “sgrassare” la cute senza tuttavia appesantire o farne risentire gli effetti sulla lunghezza della capigliatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kerastase (@kerastase_official)

Impossibile poi non provare quello di Antica Erboristeria, presente sugli scaffali di qualsiasi supermercato a circa 3 Euro, a base di Fico d’India, ideale per i capelli fini e danneggiati, o quello di Biopoint Professionel, specificatamente pensato per chi perde molti capelli o ha la chioma che si spezza facilmente, anch’esso disponibile per poco più di 5 Euro.

E per concludere, Gyada Cosmetics, che offre uno shampoo alla spirulina, ginseng e avena, che stimola la ricrescita del capello e rinforza quelli fini. Lo si può trovare facilmente nelle profumerie per un costo di circa 10 Euro, oppure su Amazon, magari approfittando del prossimo Black Friday.

Impostazioni privacy