Fondotinta, questi coprono veramente tutto e non lasciano alcuna imperfezione

Esistono diverse consistenze di fondotinta, ma ce ne sono alcuni in grado di coprire proprio tutte le imperfezioni della pelle. Scopriamo quali sono.

Fondotinta coprenti
Fondotinta (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In commercio possiamo ormai trovare moltissime varianti di fondotinta, di diverse consistenze e adatte a tutti i tipi di pelle. Questo prodotto è infatti la base del nostro make up, e va scelto con oculatezza, per non rovinare il risultato finale.

Inoltre, la sua base permette spesso di coprire piccole o grandi imperfezioni cutanee, e quindi deve avere determinate caratteristiche. Ne troviamo di specifici, ad esempio, per le pelli secche o quelle grasse, così come più o meno consistenti a seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare, oltre all’effetto che vogliamo ottenere. Ce ne sono alcuni, tuttavia, che sono molto buoni e paiono aver accontentato sia clienti che addetti ai lavori. Ecco quali sono.

Wonder me di Pupa è un fondotinta liquido dalla consistenza cremosa e a prova d’acqua, che nonostante la texture ultra leggera è in grado di coprire alla perfezione le piccole imperfezioni e non crea un effetto “maschera” sui segni naturali del viso. Ottimo per un uso quotidiano, dura per ore senza bisogno di alcun ritocco.

Fondotinta coprenti
Wonder Me di Pupa (Facebook)

I fondotinta coprenti migliori in circolazione sono questi!

Tra i fondotinta coprenti da tenere “sott’occhio”, troviamo anche Dermablend 3D correction di Vichy, pensato specificatamente per chi ha la pelle grassa, adatto a chi soffre di acne e rosacea. Lascia la pelle levigata e compatta, coprendo con efficacia imperfezioni anche in rilievo. Close-up di Nabla è perfetto per coprire piccole imperfezioni e bollicine, grazie alla consistenza fluida che ha un effetto seconda pelle, che si può dosare a nostro piacimento a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NABLA Cosmetics (@nablacosmetics)

E come non citare tra i migliori fondotinta in circolazione anche quello di Wet n’Wild, il Photo Focus Foundation ultra coprente e dall’effetto mat, in grado di coprire con efficacia rughette, macchie, senza l’effetto mascherone tanto odiato?

Infine, da una delle case cosmetiche più note, la Mac, ecco Studio Fix Fluid, uno dei prodotti più venduti, non a caso, dall’azienda americana. Oltre ad avere una consistenza mat, procura anche una protezione contro i raggi solari. Un prodotto unico e inimitabile nel suo genere da non perdere, in grado di regolare l’oleosità dell’epidermide.

Impostazioni privacy