Rossetto: i migliori a lunga tenuta sul mercato. I prodotti da non perdere

Ciascuna di noi ne ha almeno un paio di preferiti nel beauty case. Si tratta del rossetto, prodotto di make up irresistibile. Ecco i migliori a prova di bacio

Rossetto migliori in commercio
Dei rossetti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno dei prodotti per il trucco più amati da noi donne, capace di cambiare completamente il look partendo proprio dalle labbra. Un semplice rossetto può infatti modificare lo stile stesso della persona, a seconda del colore.

Dall’origine antichissima, pare che sia stato usato per la prima volta ben 5000 anni fa, da alcune donne della Mesopotamia, sotto forma di gioielli ridotti in polvere e messi su labbra e occhi. Il suo uso presso gli Egizi e l’antica Roma è molto noto, con le matrone che usavano polvere colorata per dipingersi gote e bocca.

Nell’epoca elisabettiana tornò nuovamente in auge, con la Regina che lo usava sotto forma di composto a base di cera d’api e dopo la seconda guerra mondiale e anche grazie al successo del cinema, il rossetto rosso divenne particolarmente diffuso.

Di solito la colorazione deve seguire alcune regole: ad esempio le donne con i capelli rossi dovrebbero evitare le tonalità viola o rosa, mentre quelle aranciate sembrano fatte aapposta per loro.

Le bionde vengono valorizzat particolarmente da tonalità invece rosa, pesca o nude, mentre le more possono osare con qualsiasi colorazione. Da tenere a mente anche la forma delle labbra: se sono sottili meglio evitare colori accesi e preferire invece gloss toni tenui in grado di ingrandirle. Se piene, si possono usare colori accesi, ma opachi.

Rossetto: i migliori a lunga tenuta sono questi qui!

Venendo ai giorni nostri, oggi si tende a prediligere un rossetto dalla lunga durata, in grado di resistere per ore senza bisogno di metterlo più e più volte. In vendita ne troviamo di diversi, ma i migliori sono questi. Maybelline New York propone il Color Sensational in diverse tonalità, con un effetto opaco che dura a lungo. Il prezzo lo rende accessibile proprio a tutte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maybelline New York (@maybelline)

Chanel Rouge Coco, prodotto dalla storica maison francese, è invece a effetto lucido, ma garantisce una tenuta e una brillantezza senza pari, grazie alle cere di mimosa, jojoba e girasole. Davvero da non perdere.

Infine, primo posto meritato dagli esperti, troviamo il rossetto Rouge Dior, che offre un’ottima tenuta e coprenza, regalando un effetto mat. Inoltre è anche un buon idratante per le labbra, lasciandole morbide e vellutate, grazie al 95% di ingredienti naturali. Unica pecca, il costo, decisamente non alla portata di tutte.

Impostazioni privacy