Cucina: come darle “vita” con alcune decorazioni strabilianti e colorate

La cucina è uno degli ambienti dove passiamo più tempo, per cucinare e mangiare con i nostri cari. Ecco alcuni consigli su come abbellirla.

decorazioni per cucina
Una cucina (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La convivialità, si sa, nasce anche e soprattutto a tavola, ecco perchè è bello arricchire la cucina con colori o decorazioni colorate, magari proprio per dare quello sprint in più a una stanza altrimenti un po’ smorta.

Oggi infatti si tende a prediligere per questo spazio colori abbastanza neutri, nei toni del bianco o pastello, e quindi diventa anche divertente poterl personalizzare come più ci aggrada, e diventa molto semplice con questi consigli che oggi vi forniamo.

Il primo metodo per rivoluzionare la vostra cucina, benchè banale, è quello di tinteggiare le pareti. Ebbene sì, con i mobili bianchi, ad esempio, possiamo osare anche con tinte accese, come il giallo o il verde menta, creando un contrasto visivo di sicuro effetto.

In alternativa, possiamo utilizzare gli stencil, chiamando una persona apposta, oppure recandoci presso un centro di bricolage e scegliendo forme o parole che più ci piacciono, rendendo la stanza simpatica e originale. L’importante è munirci di pazienza e soprattutto mano ferma!

Decorare la cucina: idee divertenti e colorate per riuscirci

Se tuttavia non volete toccare troppo i muri, cambindone il colore, potete optare sempre per dei bellissimi oggetti in maiolica, che con i loro colori vivaci e le fantasie tipiche, regalano calore in men che non si dica, permettendovi inoltre di poterli togliere quando volete dalle pareti o dagli scaffali.

Altro metodo è quello di appendere dei bei quadretti alle pareti, con stampe o poster, rendendo la cucina pop e svecchiandola un bel po’. In vendita ci sono molti poster con vecchie locandine dei caffè, ad esempio, che sembrano fatte apposta per questa stanza.

Infine, nulla di meglio di suppellettivili come vasi, vasetti e bottiglie di diversa forma e colore. Oggetti che possono essere sistemati come più vi piace e che all’occorrenza possono essere riposti in dispensa o da altre parti. Non vi resta quindi che scatenare la vostra fantasia e lasciarvi trasportare dall’estro del momento: la cucina acquisterà “vita”, e diventerà ancor più un luogo dove passare il tempo piacevolmente, e non solo per bere un caffè in tutta fretta.

Impostazioni privacy