Tovaglioli di Natale: i più belli della stagione saranno loro, non c’è dubbio – FOTO

Sebbene la fine di dicembre possa apparire ancora lontana, città e negozi hanno iniziato ad addobbare e dispensare decorazioni di Natale: questo è il periodo più adatto per fare shopping natalizio e dedicarsi a pensare a come sistemare la casa e la tavola, a partire dai tovaglioli. 

tovaglioli natale
Apparecchiare per Natale (Foto da Pixabay)

Gli articoli più letti del giorno: 

Le persone hanno la tendenza ad attendere gli ultimi giorni per sistemare ogni questione legata ai festeggiamenti del Natale, con il rischio poi di ritrovarsi sommersi dalla folla all’interno dei negozi e dei centri commerciali. La corsa dell’ultimo minuto non è mai la soluzione migliore, quindi perché non iniziare subito a pensare alle festività?

Addobbi casalinghi, tavola imbandita, abbigliamento e regali per amici e parenti devono iniziare ad essere nelle To Do List di tutti fin da questo mese. A tal proposito, non possiamo ignorare l’opportunità che molti brand ci danno: alcuni marchi hanno già messo in vendita meravigliose versioni di tovaglioli di Natale. Possiamo garantire che alcuni di loro saranno la tendenza assoluta della stagione.

Tovaglioli di Natale: i trend della stagione 2022 lasciano senza fiato

tovaglioli natale
Tavola imbandita per Natale (Foto da Pixabay)

Per apparecchiare la tavola la sera della Vigilia e in occasione del pranzo del 25 dicembre, quest’anno si potrà optare per tovaglioli veramente originali, da sistemare come si preferisce. Anche loro possono giocare un ruolo fondamentale nel decorare l’abitazione e creare la giusta atmosfera festiva: ecco alcune idee strabilianti di cui prendere nota.

tovaglioli natale
Tovaglioli di Natale 2022 (Screenshot Kasanova)

Kasanova, ad esempio, propone una versione bianca, candida ed estremamente morbida. A forma di albero, sono già disponibili nel catalogo di Natale del brand, realizzati in puro cotone e ideali per apparecchiare la tavola in modo contemporaneo, curato ed elegante, magari abbinandoli ad una tovaglia rossa.

tovaglioli natale
Tovaglioli di Natale 2022 (Screenshot Maisons du Monde)

Anche Maisons du Monde ha lanciato un catalogo dedicato esclusivamente al Natale. In quanto ai tovaglioli, la versione dell’azienda francese è sempre 100% cotone, ma sul bianco appaiono anche delle decorazioni color oro che raffigurano palle e altri simboli del Natale. Sono perfetti da abbinare ad una tavola dorata.

tovaglioli natale
Tovaglioli di Natale 2022 (Screenshot H&M)

H&M non poteva mancare nella lista: quest’anno lancia una bellissima novità. Si tratta dei tovaglioli in cotone rossi: classici, con il bordo orlato e in tela biologica. Rappresentano un trend evergreen. In tinta unita, sono ideali da abbinare a tovaglie bianche, anche con fantasie dai tipici colori natalizi.

Impostazioni privacy