Les Magdalenes: le borse artigianali italiane più cool del momento

Da qualche tempo a questa parte si stanno facendo sempre più spazio nel cuore delle amanti degli accessori. Parliamo delle borse Les Magdalenes.

borse Les Magdalenes
Un borsello Les Magdalenes (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra gli accessori più amati da milioni e milioni di donne non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo, troviamo di certo le borse. Del resto, è pressochè impossibile pensarci in giro senza la nostra fidata borsetta sotto braccio o in mano, nella quale mettiamo praticamente di tutto e senza la quale ci sentiremmo pressochè perse.

Basti pensare, ad esempio, che anche reali come la compianta Elisabetta II o Kate Middleton l’hanno spesso usata anche come arma diplomatica. La Regina d’Inghilterra, ad esempio, era famosa per amare in particolare quelle di Launer, pellettaio reale che ha creato tutte le sue iconiche 200 (!) borse quadrate e con manico.

La sovrana a seconda di come le teneva in mano, inoltre, comunicava con il suo staff, facendo capire se aveva ancora intenzione di continuare laa conversazione o meno. E anche la bellissima neo Principessa del Galles pare che usi le sue pochettes per evitare contatti imbarazzanti e le è stata dedicata addirittura una posa, “La Cambridge” (da nome del suo titolo da duchessa). Normale, quindi, che per noi donne siano veri oggetti del desiderio, ed oggi in particolare c’è un nome che risuona sempre più spesso tra le appassionate: Les Magdalenes.

Les Magdalenes: le borse artigianali più trendy e desiderate

Si tratta di un marchio relativamente nuovo, creato da alcuni proprietari di un centro tattoo, che realizzano a mano questi accessori, per “recuperare la tradizione dell artigiano italiano”, come si legge nel sito. Creazioni bellissime e curate nei minimi dettagli, e soprattutto uniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Les Magdalenes (@les_magdalenes)

Proprio così, poichè “Ciascuna borsa viene numerata con una targhetta in ottone applicata all interno, che la rende unica e inimitabile” si legge nella descrizione del brand.

Le borse vengono create con le migliori pelli delle concerie locali, quindi tagliate e cucite a mano. E’ possibile acquistarle tramite numero Whatsapp dedicato o sul sito www.el-rana.com, per un prezzo che si aggira tra i 150 e 200 Euro a creazione. Un ottimo acquisto da fare non solo per noi, ma anche come regalo per Natale.

Impostazioni privacy