Addio couperose e rossore, i migliori sieri viso per le pelli delicate sono questi

Avete una pelle delicata con tendenza a rossore e couperose? Allora questi sono i migliori sieri viso che fanno per voi.

migliori sieri viso per pelli delicate couperose rossori
I migliori sieri viso per pelli delicate (foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le couperose e i rossori sono degli inestetismi piuttosto frequenti nelle donne più giovani, soprattutto con carnagione chiara.

Questi inestetismi derivano senz’altro da fattori come la genetica, ma anche lo stress, l’uso di prodotti troppo aggressivi, le temperature rigide e l’esposizione solare.

Se siete tra chi soffre di questi disturbi, saprete perfettamente che è importantissimo per voi seguire una routine particolare, molto attenta all’idratazione scegliendo prodotti dalle texture acquose e molto leggere.

Tra questi, riveste un ruolo fondamentale il siero viso, importantissimo perché prepara la pelle all’assorbimento anche della crema, ed è da scegliere con particolare attenzione.

Se ancora non avete trovato il siero viso che fa per voi, vi proponiamo i migliori sieri viso per pelli delicate con tendenze a couperose e rossori. 

Migliori sieri viso per pelli delicate con tendenze a couperose e rossori

migliori sieri viso per pelli delicate couperose rossori
Siero viso anti imperfezioni di The Ordinary (Foto Instagram)

Come sapete, non è il siero il primo prodotto da utilizzare per la vostra beauty routine. Ricordiamo infatti, che prima è necessario detergere il viso, in questo caso meglio con un detergente delicato e senza profumo, e solo dopo passare all’applicazione del siero.

Questo prodotto richiede molta attenzione nella scelta, perché va scelto adatto a pelli sensibili e intolleranti, non a base oleosa, che potrebbe ostruire i pori e irritare la cute.

Tra gli ingredienti che devono assolutamente essere presenti in un siero adatto a pelli sensibili, troviamo l’acido ialuronico, per le sue proprietà idratanti, e l’estratto di arnica che aiuta a rafforzare i capillari.

Utile anche l’estratto di tiglio che previene le irritazioni cutanee, la vitamina b3, che lenisce e sfiamma la pelle, e le vitamine E e C, che aiutano a tonificare.

Tra i migliori sieri in commercio perfetti per questo tipo di pelle, troviamo sicuramente il Siero viso anti imperfezioni di The Ordinary, con una formula completamente vegana e il 10% di vitamina b3.

Ottimo anche il Siero pure Niacinamide 10 di  La Roche Posay, con il 10% di Niacinamide pura, e il Siero Sebo-Regolatore di the Inkey List, con una formula leggera a base sempre di Niacinamide e acido ialuronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *