Piante, che meraviglia: 10 (bellissimi) tipi da interno che puoi usare per decorare casa

Ti piace adornare la casa con un tocco di verde? Scopri le 10 piante da interno per decorare la tua casa con stile ed un tocco green.

piante
Piante da interni, ognuna a seconda di ogni stile abitativo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ogni casa ha il proprio stile dettato da arredamento e accessori. Dal classico al moderno, oppure dal minimal al rustico. La propria dimora ha la sua storia fatta di ricordi e attimi vissuti. Altro accessorio decorativo che dona un tocco green e di benessere è sicuramente la scelta delle piante da interno.

Contrariamente a quello che si pensa, nonostante sia il proprio gusto a farla da padrone, ci sono piante che si sposano perfettamente a diversi stili, ognuno arricchisce in modo diverso gli spazi donando slancio, armonia e un senso di healthy senza eguali. Di seguito di mostreremo 10 piante che sposano alcuni stili di arredamento, scopriamolo insieme.

Scopri le 10 piante da interni che si sposano col tuo arredamento, per non sbagliare!

piante
Scopri la pianta che si adatta alla perfezione al tuo arredamento (Canva)

Se avete decorato la vostra casa con uno stile chic moderno, fatto principalmente di colori neutri puntando sul bianco candido, l’ideale come pianta da interni è Ficus Lytra che dona slancio, caratterizzate da foglie larghe e scolpite.

Per adornare un ambiente rustico e legnosi è ideale la Schefflera arboricola creando volume e slancio, riempiendo lo spazio, oppure l’Edera per decorare pareti e il Falangio. Per uno stile minimal in cui si prediligono colori scuri e avvolgenti, si può giocare con piante da interno anche più vistose come il Banano domestico, ha bisogno di poca cura ma necessità di grande luminosità. Lo stesso discorso per le foglie di Palma, stilizzate e scenografiche per dare un tocco di personalità esotica all’ambiente.

Se la vostra casa ha uno stile shabby e vintage, potete scegliere Euphoria e la Monstera che richiamano atmosfere esotiche e di altri tempi. Entrambe si sposano alla perfezione con questo stile. Non avete il pollice verde? Potete optare per la Sanseverina che si abbina molto bene ad uno stile neutro dai colori caldi e luminosi. Ecco le piante più belle con cui decorare la casa, voi quale preferite?

Impostazioni privacy