Asciugare il bucato velocemente con il nuovo metodo ERS: ti farà risparmiare tantissimo!

Arriva l’inverno e asciugare il bucato velocemente senza un’asciugatrice può essere un problema. Tuttavia esiste il metodo ERS che non solo li asciugherà in modo rapido ma vi farà risparmiare moltissimo!

bucato
Stendi i panni con il metodo ERS (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ arrivato l’inverno e spesso non sappiamo come asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’ascugatrice. Non farli asciugare per bene rischierebbe che gli abiti rilascino cattivi odori o addirittura formare muffa. Altro metodo molto utilizzano è quello di stendere i panni all’interno dell’abitazione rischiando di aumentare l’umidità che risulta dannosa per la nostra salute, poggiarli sui termosifoni abbassando il calore  e aumentando i consumi col risultato di una bolletta da capogiro.

Solitamente si preferisce un’asciugatura all’aria e al sole, ma in inverno non sempre è possibile. Motivo per cui arriva un metodo molto semplice ed economico che ci permette di risparmiare in modo significativo, il metodo ERS che arriva a salvarci dallo spendere bollette eccessive. Scopriamo in che cosa consiste.

Metodo ERS, in questo modo asciugare il bucato in modo semplice e veloce sarà un gioco da ragazzi

bucato
Strizza, sale e termosifone. Veloce e rapido (Canva)

Le tre sigle ERS stanno a simboleggiare: termosifone, sale e strizzatura. Per applicare il metodo ERS per prima cosa è necessario che il bucato sia privo di acqua quindi sia ben strizzato. Dopodiché è necessario stenderli sullo stendi biancheria in modo che l’aria circoli e li inizi ad asciugare. Infine va spostato lo stendino in una camera vuota priva di umidità, posizionare una ciotola di sale accanto alla biancheria, per catturare tutti i cattivi odori e l’umidità sprigionata al bucato.

Il sale oltre ad essere ideale per eliminare umidità e odori, è perfetto per igienizzare la casa, utilizzarlo come ingrediente per la lavastoviglia e tantissimo altro. Quindi, con questo metodo molto semplice e facilmente replicabile avrete l’occasione di risparmiare sulla bolletta e asciugherete i vostri abiti in modo sicuro, veloce e senza alcun rischio. Altro piccolo consiglio, per eliminare al meglio l’acqua del bucato azionate la centrifuga ai massimi giri per avere un risultato più rapido.

Impostazioni privacy