Asciugare il bucato velocemente con il nuovo metodo ERS: ti farà risparmiare tantissimo!

Arriva l’inverno e asciugare il bucato velocemente senza un’asciugatrice può essere un problema. Tuttavia esiste il metodo ERS che non solo li asciugherà in modo rapido ma vi farà risparmiare moltissimo!

bucato
Stendi i panni con il metodo ERS (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ arrivato l’inverno e spesso non sappiamo come asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’ascugatrice. Non farli asciugare per bene rischierebbe che gli abiti rilascino cattivi odori o addirittura formare muffa. Altro metodo molto utilizzano è quello di stendere i panni all’interno dell’abitazione rischiando di aumentare l’umidità che risulta dannosa per la nostra salute, poggiarli sui termosifoni abbassando il calore  e aumentando i consumi col risultato di una bolletta da capogiro.

Solitamente si preferisce un’asciugatura all’aria e al sole, ma in inverno non sempre è possibile. Motivo per cui arriva un metodo molto semplice ed economico che ci permette di risparmiare in modo significativo, il metodo ERS che arriva a salvarci dallo spendere bollette eccessive. Scopriamo in che cosa consiste.

Metodo ERS, in questo modo asciugare il bucato in modo semplice e veloce sarà un gioco da ragazzi

bucato
Strizza, sale e termosifone. Veloce e rapido (Canva)

Le tre sigle ERS stanno a simboleggiare: termosifone, sale e strizzatura. Per applicare il metodo ERS per prima cosa è necessario che il bucato sia privo di acqua quindi sia ben strizzato. Dopodiché è necessario stenderli sullo stendi biancheria in modo che l’aria circoli e li inizi ad asciugare. Infine va spostato lo stendino in una camera vuota priva di umidità, posizionare una ciotola di sale accanto alla biancheria, per catturare tutti i cattivi odori e l’umidità sprigionata al bucato.

Il sale oltre ad essere ideale per eliminare umidità e odori, è perfetto per igienizzare la casa, utilizzarlo come ingrediente per la lavastoviglia e tantissimo altro. Quindi, con questo metodo molto semplice e facilmente replicabile avrete l’occasione di risparmiare sulla bolletta e asciugherete i vostri abiti in modo sicuro, veloce e senza alcun rischio. Altro piccolo consiglio, per eliminare al meglio l’acqua del bucato azionate la centrifuga ai massimi giri per avere un risultato più rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *