Mercatini di Natale: dove saranno i migliori in Italia

Se non sapete cosa fare per le festività ecco i migliori mercatini di Natale, dove vedere luoghi caratteristici e gustare cibo locale

Mercatini di Natale
Mercatini tipici del periodo festivo i più belli dell’Italia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il periodo natalizio è quello più atteso di tutto l’anno. Atmosfere colorate, luci per le città, profumo di cannella e pan di zenzero che scaldano il cuore e invogliano a vivere un momento di gioiosa convivialità insieme ad amici e familiari. Solitamente il Natale è trascorso in famiglia, ma c’è anche chi approfitta del meritato riposo per viaggiare e visitare luoghi incantati arricchiti dall’aria di festa che si respira. 

C’è chi preferisce visitare i Mercatini di Natale all’estero come Parigi, Londra e Praga ma non dimentichiamoci che anche in Italia è possibile visitare mercatini tipici in cui è possibile acquistare souvenir e gustare cibo locale della tradizione. 

Mercatini di Natale, dove sono i più belli d’Italia? Ecco una lista dei più belli da visitare

Mercatini di Natale
Napoli, Firenze, Merano e tantissimi altri, scegli il più suggestivo (Canva)

Tra i mercatini di natale più belli d’Italia c’è quello di Merano, con chalet in legno e ricco di luci che respira a pieno l’aria e il calore natalizio. Con attività da laboratorio per tutta la famiglia e non possono mancare le offerte gastronomiche tipiche del luogo. 

Il Mercatino di Napoli con San Gregorio Armeno, aperto tutto l’anno ricco di storia, luci e negozi. E’ imprescindibile non visitare la via con le botteghe degli artigiani del presepe, che oltre alla tradizione ci sono moltissime statuette ispirati a personaggi dello spettacolo e dello sport, come Massimo Troisi, Pino Daniele e Maradona. Da non dimenticare le prelibatezze gastronomiche e l’albero di Natale con terrazze panoramiche alte 40 metri. 

Non dimenticando il Mercatino di Natale di Bolzano, Firenze, Verona e di Aosta. In conclusione da Nord a Sud, l’Italia è ricca di mercatini tipici e atmosferici, suggestivi per passare le feste natalizie in modo alternato insieme a chi si ama.

Impostazioni privacy