Letizia di Spagna, torna ancora il tailleur bianco di Armani indossato per quell’occasione speciale…

La Regina di Spagna stupì tutti in tempi non sospetti con un tailleur bianco firmato Armani. Letizia lo ripropose quindi anche in seguito.

Letizia di Spagna tailleur bianco
Letizia di Spagna (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra gli outfit più iconici dell’attuale Regina di Spagna figura un “semplice” tailleur bianco. Proprio così: benchè in questi quasi vent’anni di presenza sulla scena reale Letizia Ortiz abbia sfoggiato un vestito più bello dell’altro, è un candido completo giacca e pantaloni ad averla resa fin da subito un’icona di stile.

Nata nel 1972 a Oviedo, dopo essersi laureata in Scienze dell’informazione all’Università di Madrid, è diventata uno dei mezzobusti più noti del Paese iberico, lavorando anche per La Nueva Espana e Bloomberg.

All’inizio degli anni Duemila, poi, iniziarono a trapelare le voci di una sua possibile frequentazione con l’erede al trono dei Borbone, il Principe delle Asturie Filippo. Tre anni dopo, il 1° novembre del 2003, fu proprio la Casa Reale spagnola a ufficializzare il loro fidanzamento. Il matrimonio avvenne poi 6 mesi dopo nel maggio del 2004, sotto una pioggia incessante, nella capitale madrilena.

Da allora, nonostante alcuni anni di relativa freddezza con Sua Maestà la Regina Sofia, la Ortiz non sbagliò un solo colpo, diventando la migliore testimonial del Made in Spain.

Letizia di Spagna, l’indimenticabile tailleur bianco di quel giorno speciale

Eppure, sebbene abbia a disposizione le creazioni più stravaganti e opulente delle grandi case di moda, Letizia è rimasta nota per un semplice e rigoroso tailleur bianco indossato in uno dei giorni più importanti della sua vita. Si tratta nientemeno che del completo indossato il giorno del suo fidanzamento ufficiale, firmato Armani.

La giacca aveva tre bottoni di chiusura in tinta, e una scollatura appena accennata grazie a revers delicatamente progettati, una linea pulita e semplice e dei pantaloni larghi, a cui Letizia aveva decisio di abbinare un paio di decolletè scure, per diminuire un po’ la differenza di altezza con il futuro marito, noto per essere un vero spilungone.

Non appena saputa la data dell’annuncio, la Ortiz contattò infatti la responsabile di Madrid di Armani, facendosi confezionare un completo su misura. Era la prima volta che una futura sposa reale decideva per un look simile. Ciò nonostante, la copia di Zara andò letteralmente a ruba, e molte donne spagnole ne copiarono lo stile. Un tailleur che molti anni dopo, nel 2019, la sovrana avrebbe di nuovo indossato, forse proprio per omaggiare il regal marito e confermare così l’amore per lui.

Impostazioni privacy