Lavastoviglie, usala in questo modo e non sarà più un problema in bolletta

Abbatti i costi delle bollette risparmiando con lavastoviglie. Nessuno conosce questo trucchetto fantastico!

Lavastoviglie
Ecco il segreto per risparmiare sulle bollette! (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli elettrodomestici oggi giorno soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alla cura della casa risultano essenziali per chi vive una quotidianità frenetica. Tra tutti la lavastoviglie è fondamentale. Ci permette di risparmiare litri di acqua oltre ad un risparmio di tempo importante. 

Non tutti però sanno che esiste un trucchetto molto utile, soprattutto negli ultimi modelli di lavastoviglie che ci permette di risparmiare sia gas che corrente. Scopriamo i trucchetti su come risparmiare e abbattere il rincaro sulle bollette che tanto preoccupano gli italiani a causa dell’inflazione dovuta al conflitto in Ucraina.

Lavastoviglie scopri come risparmiare sulla bolletta con questi trucchetti

Lavastoviglie
Con questi piccoli accorgimenti il vostro portafoglio ringrazierà! (Canva)

Come abbiamo ormai assodato, la lavastoviglie è fondamentale per chi ha poco tempo e per risparmiare litri di acqua e sapone. Quindi è una scelta ecologica che salvaguarda l’ambiente abbattendo gli sprechi. 

Uno dei trucchi che possiamo attuare è azionare l’elettrodomestico a temperature basse e azionarla a carico pieno. Piatti e pentole vanno posizionate nel cestello inferiore mentre bicchieri, tazze e contenitori in plastica in quello superiore. Questo vi permetterà di risparmiare corrente, acqua e detersivo. 

Da non dimenticare che ceramiche e oggetti in rame, legno e alluminio non vanno in lavastoviglie altrimenti potrebbero subire danni. Per far funzionare al meglio l’elettrodomestico non sciacquare i piatti prima dell’inserimento nel cestello, preferire di eliminare i residui con un fazzoletto. 

Infine per abbattere il rincaro bollette fate asciugare le stoviglie al naturale disattivando la funzione di asciugatura a caldo, come? Aprite lo sportello e fateli asciugare naturalmente. Ovviamente è fondamentale una buona manutenzione in modo da combattere gli sprechi di corrente ed acqua, e per il lavaggio preferire le apposite pastiglie e ogni tanto inserire il sale nell’apposito scomparto.

Impostazioni privacy