Passione tappeti: secondo le tendenze, a casa tua non possono mancare questi modelli contemporanei

In fatto di tendenze i tappeti sono i protagonisti assoluti dell’home decor. Ecco i modelli più in linea coi trend del momento da non farsi mancare in casa per dare un tocco di eleganza.

Tappeti: le tendenze
Tappeti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La casa è il luogo che ci accoglie, proteggendoci dalle intemperie. È lo spazio in cui si vivono molteplici emozioni e si raccolgono ricordi indimenticabili, tra gioie e dolori. Proprio per questo ha un ruolo centrale nelle vite di ciascuno: vivere in ambienti curati e che riflettono il proprio gusto, può davvero rendere l’esistenza migliore.

Tra bellezza e funzionalità, in tutto questo l’interior design gioca un ruolo chiave per creare stanze di cui non stancarsi mai, in cui passare il tempo è un piacere. Per raggiungere questo obiettivo non solo vengono in aiuto i mobili, ma anche gli oggetti di arredo: tra questi i tappeti hanno un ruolo fondamentale, permettendo di rendere gli ambienti nel segno dell’accoglienza. Ecco i modelli più in voga del momento.

Tappeti, le tendenze per una casa accogliente: mai più senza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Westwing.it (@westwing.it)

Per il prossimo inverno i tappeti dominano la scena. Elemento d’arredo versatile, la sua scelta va fatta con cura in base alle proprie esigenze e al luogo in cui si collocano. Per esempio in un salotto sarà meglio evitare di sceglierne uno di dimensioni troppo piccole in quanto serve ad arredare lo spazio e renderlo super accogliente.

Se si ama uno stile moderno e ricercato per il prossimo inverno 2022-23 di grande tendenza sono i tappeti impreziositi da trame geometriche, frutto di un gioco di contrasti di materiali tra la lana e la seta. Di grande trend poi i tappeti dalla trama optical e di tipo iperrealistico, trasformando così questo elemento in un’opera d’arte. I tappeti arazzo rimangono un trend con cui donare uno stile classico alle stanze.

In fatto di colore protagonisti le tonalità della terra e le nuance più tenui come i panna e il grigio chiaro.

Impostazioni privacy