Occhiali da vista: con queste 5 montature la necessità diventa fashion

Gli occhiali da vista nelle nuove tendenze non sono solo uno strumento di necessità, ma un vero e proprio accessorio fashion: le cinque montature più belle da acquistare

Occhiali da vista
Chiara Ferragni (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Nel corso del tempo le innovazioni messe in campo dal settore ottica hanno permesso di trasformare uno degli strumenti più necessari per muoversi quotidianamente: gli occhiali da vista. Non molti anni fa infatti potevano risultare un antiestetico accessorio di necessità non particolarmente desiderabili, a causa delle lenti molto spesse e dalle montature importanti, queste ultime tornate nel frattempo di moda.

Ora le possibilità sono infinite e trovare una montatura di proprio gradimento non è affatto un’impresa, ma ciò che davvero cambierà con le tendenze autunno-inverno 2022-23 è sorprendente. Gli occhiali da vista diventano imbattibile accessorio fashion, come dimostrano i maggiori marchi del settore, grazie a montature di design che entrano a pieno tipo a far parte del look. Queste sono le cinque montature più cool delle collezioni e sono imperdibili per un inverno all’insegna dello stile.

Occhiali da vista: le montature più fashion

Occhiali da vista
Occhiali da vista (Gucci, Armani, Ray Ban, Versace)

Maison d’alta moda che si differenzia per una visione profondamente alternativa, Gucci trasforma gli occhiali da vista in un gioiello con il nuovo modello accessoriato da ciondoli a forma di cuore. La montatura è realizzata in metallo dorato e le lenti si presentano squadrate, mentre il logo della griffe è visibile lateralmente. Per una sofisticata e intramontabile eleganza, Armani è sempre la scelta migliore, questa volta grazie agli occhiali da vista cat eye tartarugati con richiami rosa, con lenti lievemente rettangolari e montatura in plastica comoda e resistente.

Versace propone ancora una volta la scelta più femminile e seducente, con montatura in rosso e aste con greca 3D dorata traforata della griffe che spicca lateralmente. Ray Ban è invece l’opzione più cool in assoluto, in questo caso nel modello Round Metal argentato, classico vintage che si ispira agli anni ’60 indossato da famosissime star della musica. Una montatura leggera e comoda, che non copre lo sguardo e permette piena espressività al viso. Anche Chiara Ferragni stupisce con una montatura rigorosamente in rosa e glamour grazie ai glitter, dalla linea cat eye e brand in oro, montatura ideale per uno stile femminile ma sbarazzino.

Impostazioni privacy