Zara, Inverno 2023: cambia tutto. Cosa accadrà nei negozi più amati

Zara e la collezione invernale più sofisticata e desiderabile che ci si potesse aspettare a partire dai vestiti: i 10 modelli favolosi da acquistare per una stagione all’insegna delle tendenze

Vestiti Zara
Zara (Sito Ufficiale)

Gli articoli più letti di oggi:

Brand più amato della moda economicamente sostenibile, Zara continua a primeggiare grazie ad una proposta sempre vasta ma soprattutto di tendenza. La capacità del marchio di destreggiarsi tra eleganza sofisticata, seduzione fatale e casual cool è assolutamente impareggiabile, tanto che ci troviamo ad attendere a cavallo di ogni stagione la prossima collezione che ci farà sognare perdutamente.

Esattamente ciò che accade con quella che contraddistingue l’imminente stagione invernale, trovando la massima espressione fashion nella selezione di vestiti. Lunghi o corti, per il giorno o per la sera, seducenti o classy, colorati o splendenti, l’unica certezza è che siano infinitamente strepitosi e desiderabili. Abbiamo selezionati dieci capi per approfondire la proposta moda inverno 2022-23 con alcuni esempi irrinunciabili per rinnovare ed elevare il proprio guardaroba.

Zara: la selezione di vestiti per l’inverno

Vestiti Zara
Zara (Sito Ufficiale)

Il brand Zara offre il meglio della visione moda con la collezione per l’imminente inverno 2022-23, attraverso creazioni sofisticate e seducenti. La massima espressione dello spirito fashion del marchio è ben visibile nella proposta di abiti, con uno sguardo diretto alle tendenze in corso per tessuti, volumi, lunghezze e colori, ma senza dimenticare il periodo festivo di dicembre, per cui offre già qualche spunto.

Cominciamo dal blu elettrico, una nuance che vedremo e rivedremo nelle proposte invernali, proprio per la sua centralità nelle tendenze. Zara propone un mini abito in velluto con scollatura asimmetrica e spalline, tessuto drappeggiato in vita e chiusura laterale, dalla tonalità viva e luminosa. Non potevano mancare le paillettes nelle tendenze per l’inverno 2022-2023, nella proposta del mini dress incrociato con profondo scollo a V.

Per restare sui vestiti corti per la sera, due abiti monospalla affascinano per eleganza e seduzione. In raso rosso il mini dress drappeggiato lateralmente, dalla vestibilità morbida e nuance vibrante, mentre un classico nero per il vestito blazer ultra corto, con dettaglio in raso a contrasto e spallina e tasche con patte anteriori. Per le lunghezze maxi, la migliore opzione per un party outfit notevole è il maxi abito tempestato di paillettes, con scollo rotondo e senza maniche.

Segue l’abito lungo verde con collo alto e cut out anteriore, ricami floreali con strass e vita elasticizzata. Non mancano proposte meno appariscenti, che si prestano tuttavia con i giusti abbinamenti alle occasioni, grazie alla versatilità dei capi in maglia. Come il mini dress rosa a mezzo collo, con maniche svasate e dettagli di fiocchetti a impreziosirle, o l’abito bordeaux dolcevita con cut out sulle spalle e gonna svasata. L’effetto trasparenza è il plus dell’abito in maglia grigio con dolcevita a tessuto combinato, mentre la tonalità accesa del fucsia è la carta vincente del maxi abito oversize in maglia a dolcevita, per un’avvolgente capo che accende la figura.

Impostazioni privacy