Pantaloni, i più eleganti della stagione hanno questo colore – FOTO

Se ami indossare pantaloni eleganti è ora di dire basta al solito nero, questo è il colore di tendenza per la stagione autunno-inverno 2022-23 ed è il più sofisticato di sempre

Pantaloni eleganti
Pantaloni marroni (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il nero e il blu sono considerati i colori di classe per eccellenza per quanto riguarda la scelta dei pantaloni eleganti, adatti alle occasioni importanti o a eventi formali. A cambiare nel corso del tempo è senza dubbio il modello e il tessuto, che permettono di variare il look e seguire le tendenze. Nel corso della stagione primavera/estate abbiamo visto aggiungersi al mondo tailleur anche colori pastello, come azzurro e lilla, o sgargianti, come fucsia e arancione, adatti a personalità più estrose.

Anche nelle tendenze autunno/inverno 2022-23 vediamo una rivoluzione in termini di colore per il completo elegante femminile, ma in modo particolare per la nuance che contraddistingue i pantaloni più eleganti della stagione. Sorprendete e inatteso, si dimostra anche il più sofisticato e affascinante.

Pantaloni, i più eleganti sono di questo colore

Pantaloni eleganti
Pantaloni marroni (Zara, Mango)

Caldo, avvolgente e ricercato, il marrone è il colore che contraddistingue l’eleganza più sofisticata per quanto riguarda i pantaloni della stagione autunno-inverno 2022-23. Basta con il solito nero, è ora di rimodernare anche le tonalità che contraddistinguono il guardaroba dei mesi freddi per spaziare nelle sfumature del marrone, quanto mai rivalutato. Proposte in diverse varianti, i pantaloni marroni possono essere indossati in differenti tipi di look.

A partire dal completo tailleur, con sfumature più chiare, fino a cioccolato, che dimostra una volta per tutte una nuova regola. Viene infatti sfatato il mito contrario all’abbinamento marrone e nero, scoprendo invece un matrimonio perfetto grazie all’ispirazione fornita dalle passerelle. Ma i pantaloni marroni si prestano anche ad alti abbinamenti eleganti, come i colori più chiari, dal crema al bianco, che quest’anno caratterizzano la maglieria.

Perfetti accostati anche ad un grande classico intramontabile, il cappotto cammello, i pantaloni marroni sostituiscono ufficialmente il nero, per diventare la nuance d’eccellenza per gli outfit più chic. Lo dimostrano anche brand come Zara e Mango, che ne offrono diversi modelli nella loro collezione, dal satin all’ecopelle, per una stagione all’insegna delle tendenze.

Impostazioni privacy