Mary Jane stravolte: la versione Autunno 2022 è completamente diversa (e sorprendente)

Le Mary Jane cambiano estetica e si trasformano probabilmente nel loro opposto, la versione Autunno 2022 è sorprendete: ecco i modelli e come indossarli

Mary Jane
Prada (Sito Ufficiale)

Gli articoli più letti di oggi:

Non più le scarpette scolastiche da brava alunna o iper “barbie” dai toni rosa e con applicazioni fanciullesche: le mary jane escono da questo scenario in cui sono relegate nel passato per trasformarsi in tendenza. Sostituiscono ufficialmente slingback e sabot tornate in auge nelle ultime stagioni, per definirsi come scarpa femminile dell’autunno 2022. Un inatteso ritorno nella moda contemporanea, che dallo stile collegiale in cui le avevamo lasciato, si trasformano nell’elemento fashion capace di risollevare il look.

Merito delle passerelle d’alta moda, in cui le maggiori firme luxury hanno rivisitato questo celebre modello per farne un punto di riferimento per le calzature femminili. Comode e nel contempo graziose, coniugano la funzionalità all’immagine per eliminare le ballerine e imporsi come trend. Scopriamo quali sono le mary jane più in voga e come abbinarle per outfit di tendenza ma anche divertenti.

Mary Jane, come si rinnovano per l’autunno 2022

Mary Jane
Bottega Veneta, Nodaleto (Sito Ufficiale)

Le case d’alta moda hanno identificato nelle mary jane le calzature di tendenza per l’autunno 2022, come hanno dimostrato in passerella. Numerose le versioni ammirate nella presentazione delle collezioni, una diversa dall’altra ma tutte imprevedibili e sorprendenti. Dallo stile punk di Versace, con tanto di plateau importante ed estetica grintosa, a quelle appariscenti per eccellenza di Bottega Veneta. La versione più classica invece si colloca a metà tra una ballerina e una décolleté con tacco quadrato, per una soluzione elegante e comoda allo stesso tempo.

In vernice oppure opache, stampa pitone e fibbia a contrato, tutte le mary jane attuali e in voga per la stagione moda in corso sono desiderabili, soprattutto nell’abbinamento con i collant del momento. Ton sur ton per i colori vibranti, come ci insegnano i brand di pregio, soprattutto nelle numerose sfumature di viola. Ma anche collant di rete e mary jane black si rivelano un abbinamento vincente, per un effetto punk che non passa inosservato. Queste sono le modalità in cui sono state rivisitate le mary jane, ben distanti dallo stile baby del passato, per diventare persino cool all’interno dell’outfit.

Impostazioni privacy