Nail art, i colori tendenza dell’Autunno 2022: sono 5 e devi provarli, uno ad uno

La nail art, l’arte di decorare le unghie, non è mai andata così di moda come in questi anni. Per questo autunno ci sono 5 colori che faran furore. Ecco quali sono.

Nail art colori tendenza autunno
Una nail art (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’arte di decorare le unghie è una delle grandi tendenze di questi ultimi decenni. Oggi si può scegliere tra numerose tipologie di trattamenti, a partire dal classico smalto che troviamo nelle profumerie o grandi magazzini, per arrivare fino alla ricostruzione in gel.

Il trend sembra essere quello di una nail art destinata a durare più di qualche giorno, anche per un fatto meramente pratico e che ha a che vedere con la vita sempre più frenetica che siamo costrette a fare.

Spazio quindi allo smalto semipermanente, chiamato così per l’utilizzo di un gel più morbido rispetto a quello usato nella ricostruzione, tecnica inventata negli anni Cinquanta nientemeno che da un dentista.

Questo trattamento di solito ha una durata di circa 3/4 settimane, e può essere rimosso dall’estetista o a casa con una lima dura o l’applicazione din un acetone per circa 15/20 minuti. Il costo? Sui 30 euro.

La manicure più resistente è invece la ricostruzione unghie in gel, che di solito dura 5/6 settimane e può prevedere anche piercing o applicazioni di strass o tatuaggi. Il costo è tuttavia più alto: sugli 80 Euro. Ma quali sono i colori più “in” da provare per questo autunno, a prescindere dal trattamento che decideremo di fare?

Nail art: i colori più trendy di questo autunno sono 5

Partiamo dal marrone, declinato in tutte le sue tonalità, a partire dal color fango per arrivare a un caldo cioccolato. Senza perdere di vista i colori più bon-ton come il tortora o il cappuccino. Il consiglio è di provarlo abbinato all’oro: un risultato decisamente affascinante!

Spazio poi al verde, in tutte le sue tonalità, vero colore principe di questa stagione, che sarà di tendenza anche in fatto di manicure. Da provare anche la nuance “coda di pavone” o quella petrolio. Anche il blu notte sarà molto ricercato, portabile anche per le serate più eleganti a patto di distribuirlo in modo uniforme, senza eccessi come brillantini o tattoo. Accattivante la versione metallizzata.

Poteva mancare il rosso? Certo che no! Ecco quindi la versione più chic del colore più femminile per eccellenza: quello color ciliegia o per chi non vuole osare troppo in tonalità vinaccia. Infine, immancabile, il nero, ottimo per un’uscita serale, ma anche da abbinare a una mise elegante, a cui segue il grigio, in versione fumo o antracite per chi lo vuole più scuro e con una punta di blu in versione portabilissima anche di giorno.

Impostazioni privacy