The Crown 5 fa infuriare tutti: i fan non sono d’accordo, dopo due mesi vogliono cancellarla

The Crown 5, la nuova stagione turba numerosi fan della serie tv. Gravi le polemiche per alcuni fatti raccontati nei nuovi episodi: alcuni critici pretendono la cancellazione

The Crown
The Crown (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ottenendo elogi dalla critica e straordinari risultati da parto del pubblico sempre più vasto: The Crown è senza ombra di dubbio uno dei progetti più riusciti della piattaforma di streaming Netflix. Acclamata in primo luogo per l’incredibile cast, elogiato per interpretazioni fedeli ed emozionanti, è riuscita ad ottenere diverse premiazioni, dove spiccano otto Premi Emmy e sette Golden Globe. Sta per arrivare la quinta stagione su Netflix, prevista per il 9 novembre, ambientata negli anni ’90, che comprendono diversi eventi dolorosi per la Royal Family.

Tra questi, molti sono legati alla figura della principessa Diana, come il divorzio dall’allora principe Carlo, richiesto nel 1995, e la sua drammatica scomparsa avvenuta tragicamente nel 1997. Ma è un altro l’evento che in questo momento sta scuotendo l’opinione pubblica nel Regno Unito (e non solo), tanto da ricevere pretese di cancellazione. Gli argomenti trattati infatti riguardano da vicino la Regina Elisabetta, in modo decisamente intimo, da molti ritenuto fuori luogo a soli due mesi dalla sua ancora compianta morte. Ma quali sono i fatti narrati negli episodi aspramente criticati e dibattuti?

The Crown 5 a rischio cancellazione: i motivi

The Crown
The Crown (Instagram)

Proprio per rispetto della scomparsa della Regina Elisabetta l’8 settembre, Netflix aveva preso in considerazione l’idea di rimandare la quinta stagione della serie tv più attesa riguardante proprio la Royal Family. Tuttavia nulla è cambiato rispetto alle previsioni e per la gioia dei fan The Crown andrà in onda il 9 novembre, come da programma, esattamente due mesi dopo la scomparsa della sovrana. Le vicende restituite nella serie televisiva giungono ormai agli anni ’90, contraddistinti da una particolare vicinanza in termini temporali rispetto all’attualità, tanto da renderla scomoda e dolorosa per la famiglia reale.

Ma l’argomento su cui l’opinione pubblica si sta scagliando riguarda proprio la regina Elisabetta ed una particolare vicenda relativa al matrimonio con il principe Filippo. Più precisamente si tratta della presunta relazione extraconiugale intrattenuta dal duca di Edimburgo con l’attuale Mountbatten di Birmania, Penny Knatchbull. La decisione di mandare in onda vicende private così indelicate, considerate speculazioni a favore del gossip, e solo pochi mesi dalla morte della Regina Elisabetta, è stata aspramente criticata. Il dissenso è stato talmente forte e corale da aver stimolato la pretesa della cancellazione della stagione, soprattutto per il vuoto lasciato dalla sovrana, la cui scomparsa è ancora ampiamente sofferta.

Impostazioni privacy