Regina Elisabetta: nessuno conosce il suo cugino segreto, bellissimo e con un brutto destino

La Regina Elisabetta e la storia del principe William, il cugino bellissimo e dal destino tragico, che nessuno conosce.

regina Elisabetta Principe William di Gloucester
Il Principe William di Gloucester (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Soprattutto dopo la morte della Regina Elisabetta, ormai i giornali sono pieni di notizie sulla sua vita, ma anche su piccoli particolari rimasti segreti durante la sua vita.

Uno di quelli che in pochissimi conoscono, è che nella famiglia della sovrana inglese, c’è stato un altro principe William, nello specifico principe di Gloucester e cugino di primo grado di Elisabetta.

Un personaggio interessante ed estremamente moderno, che al giorno d’oggi sarebbe sicuramente apprezzato per le sue qualità, ma che all’epoca invece era una delle pecore nere della famiglia reale.

Ma qual è la storia di questo principe affascinante e a maledetto, che ebbe un destino tragico? Andiamo a vederla.

Il principe William di Gloucester, la storia del cugino della Regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royalisticism (@royalisticism)

Figlio di lady Alice Douglas Scott e del principe Henry, terzo figlio del re Giorgio V, William Henry Andrew Frederick di Gloucester era nato il 14 dicembre del 1941, quarto in linea di successione, prima che la Regina Elisabetta facesse figli.

Un giovane bello e dai lineamenti delicati, dall’animo nobile e gentile e perfetto sportivo, che studiò prima a Cambridge e poi in California, vivendo una giovinezza libera e spensierata, e si conquistò il titolo di playboy, per le se avventure amorose.

Il suo grande amore però lo conobbe in Giappone, quando conobbe la modella Zsuzsi Starkloff, più grande di lui di 5 anni, con due divorzi alle spalle e una figlia.

Il principe si invaghì immediatamente di lei, e dopo poco decisero di andare a vivere insieme in una villa in riva all’Oceano Pacifico. Una decisione che però giunse a Buckingham Palace e alla Regina Elisabetta, che mandò la sorella Margaret a Tokio per parlare con il cugino ribelle.

La principessa chiese a William di non dare scandalo con una donna divorziata e di religione ebraica, e ricordò che senza approvazione della corona, i matrimoni dei reali in linea di successione al trono erano nulli.

Così il principe fu costretto a tornare in Inghilterra, dove però continuava a scrivere alla sua amata, sperando che quando le acque si fossero calmate, si sarebbero rivisti.

Purtroppo, però, non fu così, perché il principe Williamo morì dopo qualche mese durante la Goodyear International Air Trophy a Halfpenny Green.

Il suo areo si schiantò a terra inaspettatamente dopo aver perso il controllo, e prese fuoco davanti a moltissimi spettatori. 

Una storia molto triste, pe un personaggio irriverente e moderno. Piccola curiosità: la principessa Diana ha scelto di chiamare i figli William e Harry, proprio come i due nomi del principe di Gloucester, nonostante Carlo avrebbe preferito Arthur e Albert.

Impostazioni privacy