Camilla Parker: hai visto la sua foto a vent’anni? Più bella di Lady D

Oggi è la Regina Consorte del Regno Unito, ma per anni è stata solo l’amata/odiata Camilla, seconda moglie di Carlo. Da giovane era uno schianto!

Camilla Parker Bowles giovane
La Regina Consorte Camilla (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Odiatissima da Diana, per anni, in seguito alla sua morte, ha ricevuto lo stesso trattamento dalla maggior parte dei sudditi, e solo negli ultimi  anni ha saputo farsi apprezzare, entrando nel cuore degli inglesi (seppur a fatica).

Camilla Parker Bowles oggi è la Regina Consorte del Regno Unito, moglie di Re Carlo III. Un ruolo ottenuto proprio per volere di Elisabetta II, morta lo scorso 8 settembre a 96 anni, nel suo adorato castello di Balmoral.

I due si sono conosciuti all’inizio degli anni Settanta, e pare che l’intraprendente ragazza abbia fatto all’e3rede al trono una battuta piccante sui loro due antenati. Già, perchè la sua bisnonna è stata l’amante nientemeno che del Re!

La famiglia di Carlo, tuttavia, ha sempre ritenuto poco adatta Camilla a diventare consorte di un regnante, e lo hanno spinto a sposare Lady D, con le conseguenze tragiche che ne sono conseguite.

Dopo la morte della Principessa del Galles, in modo discreto hanno ricominciato a vedersi ufficialmente, dopo anni di clandestinità, e nel 2005 sono finalmente convolati a nozze.

Camilla, la Regina Consorte da giovane era bellissima!

La stampa inglese, soprattutto negli anni Novanta, non è mai stata molto magnanima nei suoi confronti, rea, secondo anche l’opinione pubblica, di aver reso molto tristi gli ultimi anni di vita di Diana con la sua presenza. I confronti tra la bellezza sfavillante della madre di William e Harry e l’amante di Carlo si sono sprecati. Eppure da giovane Camilla era una bellezza, particolare, ma molto affascinante, e non si fa fatica a capire come mai il futuro Re abbia perso per lei la testa.

Bionda, con un sorriso contagioso e degli occhi molto comunicativi, la futura Regina Consorte aveva dalla sua anche un fisico sinuoso e femminile, e un carattere sicuro ma ironico. queste le caratteristiche che fecero capitolare il Principe di Galles, che da allora non amò più nessuna come lei.

Nonostante il matrimonio con Diana almeno inizialmente fu abbastanza felice, bastarono pochi anni perchè le cose cambiassero drasticamente. Nel frattempo anche il matrimonio di Camilla con il primo marito iniziava a scricchiolare, e i due ex fidanzati decisero di ricominciare a vedersi clandestinamente. Un amore incredibile e che ha superato parecchi ostacoli, e che dura ormai da più di cinquant’anni.

Impostazioni privacy