Passione perle: 6 accessori con dettagli eleganti che non passano mai di moda

Perle, chi dice che sono classiche? Ecco alcuni motivi per cui in questo autunno targato 2022 non potrai farne a meno. Scoprirai gli accessori imperdibili di stagione.

Perle accessori must
Parure perle – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Perle che passione! Così viene da esclamare ogni volta che ci accostiamo a queste pietre che da sempre sono stati simbolo di eleganza e charme. Nonostante la storia lunghissima delle perle, non tutte le amano perché ritengono che siano per l’appunto troppo ancorati allo stile classico e bon ton. Non c’è niente di più errato.

Non pensate solo al classico ed elegante filo di perle che ovviamente su certi outfit diciamo non si valorizza tanto ma questo autunno è tutto diverso: numerosi brand hanno inserito questo accessorio nelle loro rispettive creazioni ottenendo dei pezzi iconici. Quindi, non fatti trovare impreparata, ecco i sei accessori a cui non puoi dire di no.

Passione perle, scopri i sei accessori già iconici

accessori must perle
Vivienne Westwood – Instagram

Quanto detto sinora, ovvero sulla versatilità delle perle ci viene corroborato da Vivienne Westwood, il brand infatti come si vede anche dalla sua pagina Instagram ha in serbo delle collezioni veramente alternative. Se hai quindi pensato che le perle sono classiche, cambierai idea. Basta vedere infatti questa collana riportata in foto: delle perle dalla forma intrigante e dal ciondolo finale che lo rende rock, quindi perfetto per lo stile casual e/o dark. Perfetto, da avere sempre con sé.

In tema accessori poi non possiamo non citare Zara, il celebre colosso che veste milioni di donne in tutto il mondo ha pensato di creare una borsa molto particolare, capace di mettere in risalto anche le mise apparentemente anonime. La sua borsa infatti completamente fatta di perle è un omaggio al mondo glamour rendendolo però assolutamente accessibile. Meno accessibile Jimmy Choo anche se le sue scarpe ci fanno letteralmente impazzire, merito dei suoi modelli sempre sofisticati. La prestigiosa maison ha deciso di optare per delle calzature arricchite da perle, per un tocco elegante ma non troppo.

Dior invece ha realizzato delle cinture in pelle nera col classico logo tutto però arricchito di perle, l’idea piace molto anche perché permette di vestirsi in maniera sobria ed avere poi questo accessorio che ribalterà completamente il mood dell’outfit. Se invece vogliamo essere eleganti, ultra femminili ma indossando delle perle in versione 2.0, il brand Purelei è quello che fa per noi. Come si vede dalla foto allegata sopra, le parure bellissime con perle dalle forme poco invadenti per un tocco di classe che toglie il fiato. Sono da avere assolutamente.

Infine gli accessori per capelli non sono mai troppi, quindi se vuoi creare delle pettinature iconiche, Lovisa Jewellery ha pensato a dei fermagli con perle, per essere sempre alla moda. 

Impostazioni privacy