Profumi alla cannella: 5 varianti da far girare la testa

Profumi alla cannella, lasciati inebriare dalle fragranze del momento. Una spezia ambrata che ti avvolgerà in un seducente abbraccio. Queste 5 varianti ti faranno girare la testa. 

Cannella profumi top
Stecche di cannella – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I profumi sono una risorsa indispensabile nella vita di tutti i giorni, ci inebriano con le loro essenze e ci scandiscono i momenti della vita. Niente rievoca un ricordo meglio di un profumo – Proust docet – e spesso ci lasciamo trasportare proprio da quella nota che arricchisce il nostro cuore. Ogni stagione ha le sue essenze, fresche e agrumate in estate, fiorite in primavera e intense in inverno.

E in autunno? Beh, questa è la stagione dove il mandarino, i marron glacé hanno la meglio. Ma non possiamo mai dimenticare la regina di stagione, anche se poi ce la trasportiamo sino in inverno: la cannella. Le sue preziosi stecche infatti dal profumo inconfondibile sono un toccasana per il nostro umore. Ecco perché il mercato è pieno di flaconi a base di cannella.

Profumi alla cannella, i top five

Profumi cannella top 5
Starlight – Instagram

La prima fragranza a base di cannella che potete acquistare per inebriare i vostri momenti, è quello di Diptyque Eau Lente. La cannella viene “alleggerita” dalle note agrumate come in questo caso che nel flacone troverete un mix di: Opoponax, Cedro, Cannella, Mandarino rosso. Un sapore dal fascino orientale che lascia alla mente la capacità di sprofondare in pensieri intensi e senza tempo.

Una giusta alternativa, anche se saliamo di prezzo – 130,00 euro del Dipyque contro i 230 di quello che proponiamo adesso – è la preziosa fragranza di Kilian Angels ‘Share by Kilian. Anche in questo caso saremo rapiti dal sapore orientale Questo profumo dato dal mix di liquori cognac e gin perfettamente adatti alle sfumature di cannella speziata, quercia e fave tonka. Unisex si presenta la creazione di Marly Ojan perfetto per un mercato di nicchia. Profumo dai toni legnosi dove si sprigiona la cannella, incanterai chiunque ti stia vicino.

The Library Of Fragrance Cinnamon Bun è perfetto per chi ama la cannella nelle sue tonalità dolci. La fragranza infatti ricorda l’aroma dolce del muffin appena sfornato con un tocco di piccante offerto proprio dalla cannella, la combo grano tostato e latte cremoso è strabiliante. Immancabile la vaniglia e lo zucchero dolce, sarete irresistibili.

Infine, Xerjoff Starlight. Un flacone accattivante che racchiude un’essenza altamente seducente. Merito della presenza di bergamotto e cardamomo come base e poi cannella, chiodi di garofano e mandorla come note di cuore. La base legnosa di cedro e ambra creano un’esperienza sensuale non indifferente.

Impostazioni privacy