Profumi afrodisiaci: mettine uno e lui cadrà ai tuoi piedi

Ci sono alcune essenze in grado di risvegliare la sensualità di ciascuna di noi e che fanno “presa” sul nostro lui. Ecco alcuni profumi da non perdere.

Profumi afrodisiaci
Un profumo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In circolazione esistono centinaia, se non addirittura migliaia, di profumi, dalle più variegate essenze. Questi flaconcini contengono distillati o mix che spesso diventano un nostro tratto distintivo.

A chi non è capitato almeno una volta di sentire un effluvio e pensare immediatamente a una persona in particolare? Scegliere la profumazione adeguata alla nostra personalità non è sempre così immediato, e capita spesso di non trovarla al primo colpo e lanciarci in più di una prova.

Inoltre, ci sono alcune occasioni per cui un profumo è più indicato di un altro: alcuni eau de toilette sono leggeri e freschi, indicati per tutti i giorni, ottimi da indossare in ufficio o quando si esce con le amiche.

Altri sono invece più persistenti e intriganti, e possono andar bene per un’uscita serale, in discoteca magari o per un tete à tete romantico. Ecco allora che parliamo di essenze sensuali e in alcuni casi anche afrodisiache, in grado di risvegliare i sensi, appunto, del partner. Vediamo le migliori in circolazione.

Profumi afrodisiaci: sono questi i migliori in giro

Quelli che vi proponiamo sono profumi cosiddetti “di nicchia”, non sempre facilissimi da trovare, ma che hanno quel quid in più che li distingue da quelli più noti in circolazione. Partiamo da Carnal Flower di Frédéric Malle: un profumo che attualmente ha la più alta concentrazione di tuberosa pura naturale. Un iniziale senso di freschezza e purezza si abbandona poi a note carnali e sexy. Prezzo 290 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Marioni (@carlottamarioni)

Side Effect di Initio Parfums Privés ha tra i suoi ingredienti tabacco, vaniglia, rum e cannella ed è una bomba di seduzione. Un mix pregiato che farà cadere ai vostri piedi il partner per la forza misteriosa che sprigiona. Lo si trova in vendita online o nelle profumerie più fornite a 225 Euro. Vanille de Tahiti by Perris Montecarlo vede come protagonista assoluta la vaniglia, resa ancora più seducente da note di Ylang Ylang e Champaka. E’ vostro per 145 Euro.

Sensual Instinct di Montale è un chiaro invito a lasciarsi travolgere dalla passione: note di ambra si uniscono al caffè e alla rosa, con un fondo di legno di cedro e muschio di quercia. eleganza e passionalità allo stato puro, in vendita a 120 Euro.

Impostazioni privacy