Il profumo della Regina Elisabetta era questo: è una super fragranza reale

Svelato il segreto del profumo utilizzato dalla Regina Elisabetta. Una fragranza reale super particolare e realizzata ad hoc per la Sovrana.

Regina Elisabetta profumo
Svelato il segreto della fragranza reale della Regina, unica al mondo (Screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cheratina: come utilizzarla per la cura dei capelli

Colpi di sole su capelli castani: tornano a trionfare nelle nuove tendenze

Lavare i capelli: è vero che non va fatto tutti i giorni? Diciamo la verità

La Regina Elisabetta II, icona di stile e simbolo di un’era che fu, ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi milioni di sudditi che continueranno ad amarla. Donna audace e vivace, dopo aver constatato per anni il buon gusto in fatto di stile, è stato svelato il segreto del suo profumo. 

Un profumo realizzato ad hoc per la Sovrana. Colei che ha avuto questo compito speciale è Laura Bosetti Tonatto, che realizza dal lontano 1986 fragranze per moltissimi brand di cosmesi oltre che per la sua linea personale firmata Essenzialmente Laura. 

Il profumo della Regina Elisabetta II, realizzato esclusivamente per sua Maestà 

Regina Elisabetta profumo
Profumo della Regina, Essenzialmente Laura. La fragranza reale di sua Maestà (Sito Ufficiale)

Le indicazioni che la Regina Elisabetta ha categoricamente menzionato per la creazione di questo profumo furono quella di rappresentare la felicità, la voglia di vivere, un tocco britannico e soprattutto che non doveva essere unico, mai sentito da nessun altro se non da sua Maestà. 

Per creare la fragranza perfetta per la Regina, ci sono voluti ben due anni di lavoro e fu spedito il 2008 direttamente a Buckingham Palace. La scelta definitiva della fragranza è dovuta alla combinazioni di tre profumazioni ispirate alle stagioni, da cui nasce la definitiva realizzata con rosa, gelsomino, lavanda e ambra. 

Da sempre il mondo reale british ha un legame intrinseco con i profumi, infatti dal 1603 fino ad oggi, quindi anche Carlo III, indosserà per l’evento dell’incoronazione lo stesso profumo. Esso è una fragranza a base di rosa, muschio, arancio e ambra grigia. Quindi, anche voi potrete acquistare il profumo della Regina Elisabetta e ricordarla in modo simbolico con questa fragranza unica nel suo genere.

Impostazioni privacy