Colpi di sole su capelli castani: tornano a trionfare nelle nuove tendenze

Tornano in auge le schiariture per i capelli castani, tutte le migliori sfumature da scegliere per la tendenza autunnale di quest’anno.

colpi di sole
Ecco tutte le nuove tendenze, ritornato in auge i colpi di sole su capelli castani (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I colpi di sole sono una tecnica di decolorazione già usata negli anni scorsi, tornata attualmente fra le più richieste. C’è tuttavia una differenza importante fra i colpi di sole su capelli castani e meches. Queste ultime tramite la schiaritura di ciocche danno un effetto più marcato. Mentre i colpi di sole, anche se tecnica simile, simulano l’effetto schiarente naturale dovuto dal sole applicando un tono su tono. Più delicato e meno pronunciato. 

Tra le tecniche più rivoluzionarie nel campo dei colpi di sole c’è il balayage e lo shatush, che riescono a dare più dinamicità e naturalezza ai capelli. Quindi, come scegliere i colpi di sole su capelli castani? Come trovare la tonalità giusta? Ecco tutti i segreti per un look pazzesco. 

Colpi di sole su capelli castani, tutti i consigli per avere un risultato favoloso

colpi di sole
Ramati, rossi, miele o caramello queste sono le tonalità top per i capelli castani. (Canva)

Spesso ci chiediamo come fare i colpi di sole in modo naturale, ovviamente è necessario scegliere una tonalità più chiara di un tono rispetto al colore originale, è possibile abbinare anche altre tonalità purché siano sempre in riferimento a quella iniziale in modo da avere un effetto molto naturale. 

Per chi invece vuole stravolgere il proprio look può scegliere tonalità completamente differenti da quella di base, che sia più chiara o più scura, come il rame, rosso, biondo o perfino bianco o viola, per avere l’effetto pazzesco che vogliamo. E’ sicuramente un ottimo modo per dare più luce e luminosità al volto sia per le super lunghezze che minimal. 

Se cercate un effetto baciato dal sole, per i colpi di sole sui capelli castani, la tonalità ideale è sul caramello o il miele, nocciola o castagna per un effetto super brillante e naturale. Mentre per un effetto più strong il biondo è perfetto. Per chi invece vuole osare con un colore super passionale e ricercato, il rame e il rosso saranno il top per un look sensuale e grintoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *