Ringiovanire con queste nuove creme al retinolo è assolutamente possibile

Il principio attivo di queste creme al retinolo permette di ringiovanire, utile per tantissimi inestetismi, sembra l’unico davvero in grado di dare risultati. 

creme al retinolo
Ecco le creme ideali per combattere i segni del tempo (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A quanto pare ci sono novità importanti nel campo della cosmesi. Novità che hanno persino di identificare un prodotto come l’unico che sia in grado di rigenerare il derma, esfoliare, donare freschezza e luminosità al viso, impedire la formazione di rughe, ottimo per combattere le infiammazioni della pelle, impedisce al sebo di ostruire i pori. Tutto ciò è possibile grazie alle creme al retinolo. 

Il retinolo, originariamente si sostenesse servisse esclusivamente come esfoliante. Invece è possibile impiegarlo come attivatore di cellule per favorire la generazione dello strato superficiale della pelle rendendola levigata, fresca e tonica. Ma ciò che più affascina è la capacità di impedire la formazione di rughe e di trattare quelle già esistenti distendendole. 

Oltre ai benefici, dobbiamo specificare che le creme al retinolo non sono destinate a tutte. E’ sconsigliato l’utilizzo per tutte coloro che soffrono di allergie, o hanno la pelle molto sensibile. L’applicazione del retinolo rende la pelle sensibile al sole, quindi è fondamentale proteggersi successivamente con una crema protettiva e tenersi lontani anche il giorno successivo da raggi UV. 

Creme al retinolo, ecco come andranno applicare per avere risultati top

creme al retinolo
Dai tantissimi benefici, bisogna comunque prestare attenzione, non è adatto a tutte (Freepik)

Fondamentale, come detto precedentemente, per evitare qualsiasi effetto collaterale, soprattutto per coloro che hanno allergie o una sensibilità elevata della pelle. è necessario fare un test di controllo su una piccola zona. Se dopo alcuni giorni non ci sono reazioni avverse, come prurito o rush si può procedere al trattamento

Innanzitutto, dopo una leggera e delicata detersione della pelle del viso, si procede con l’applicazione di uno strato sottile facendo attenzione al contorno occhi, massaggiando accuratamente su tutta l’area. Le creme al retinolo agiscono immediatamente, tuttavia è necessario aspettare qualche giorno prima di riuscire a rilevare un cambiamento significativo. 

Impostazioni privacy