Creme mani, la top 5: a queste non puoi rinunciare

Con l’arrivo della stagione fredda, diventa imperativo il proteggere le mani da screpolature e temperature in diminuzione. Ecco le migliori creme mani.

Creme nai 5 migliori
Crema per mani (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A volte tendiamo a sottovalutare la pelle delle mani, in realtà uno dei nostri biglietti da visita. Non tenendole curate possono rovinarsi, vedere con l’età la comparsa di macchie e un generale decadimento.

Ecco perchè diventa importante nutrirle con i giusti prodotti per far sì che rimangano perfette. Con l’arrivo, poi, tra pochi giorni, della stagione autunnale, il rischio di farle screpolare diventa ancora maggiore.

In commercio esistono numerose creme e sieri per la loro cura, ma ce ne sono in particolare 5 da non lasciarsi sfuggire, e che possiamo trovare facilmente in qualsiasi prefumeria e anche in alcuni casi nei supermercati più forniti.

La prima è la Ultimune effetto anti-age di Shiseido: questa crema è indicata dai 30 anni in su, poichè rafforza la barriera della pelle, aiutando a contrastare l’invecchiamento. Grazie alla sua formula stimola la circolazione sanguigna, e rende immediatamente più liscia l’epidermide.

Creme mani: le 5 migliori in commercio che trovi anche al super

Altra ottima è quella ad alto assorbimento di Neutrogena, dalla texture leggerissima e che può essere utilizzata anche più volte al giorno. Proprio la sua consistenza è ideale per chi odia la sensazione di unto sulle mani. Il senso di idratazione è immediato e l’assorbimento talmente veloce che la rende una splendida alleata quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neutrogena (@neutrogena)

Collistar propone invece una crema mani dall’ingrediente singolare: il vino Sauvignon del Trentino. La formula particolare la rende altamente riparativa e rigenerativa, consentendo un rimpolpamento della pelle e una texture subito più omogenea e morbida. Inossidabile la crema mani alla cera vergine di api di Cera di Cupra. Al prezioso ingrediente viene associata la glicerina, che contribuisce a una funzione anti-age. Indispensabile tuttavia, è la costanza: va applicata tutti i giorni.

La Naturally Good di Nivea è totalmente bio, e ha tra i suoi ingredienti anche l’Aloe Vera bio, che permette anche un veloce assorbimento del prodotto e mantiene intatte tutte le sue proprietà benefiche. Inoltre il packaging della crema è fatto interamente usando elettricità proveniente da fonti al 100% rinnovabili. Un modo per unire l’utile al dilettevole e fare qualcosa per l’ambiente.

Impostazioni privacy