Blazer oversize, è questa l’alternativa al cappotto che spopolerà nella prossima stagione

Blazer oversize, ecco quale sarà la nuova tendenza in fatto di stile per la prossima stagione. Tutti i modelli da scegliere e comprare.

blazer oversize come abbinarlo
Blazer oversize, come abbinarlo (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’autunno ormai è alle porte, e l’abbigliamento estivo è ormai solo un lontano ricordo. Ora, gli occhi sono tutti puntati sulle passerelle per la prossima stagione, dove si intravedono già quali saranno i must per l’autunno- inverno 2022-23.

Tra questi, sicuramente ci sarà il blazer oversize. Il blazer si conferma anche per la prossima stagione un capo d’abbligliamento versatile e amato, da usare per qualsiasi occasione e per creare tantissimi look.

Quest’anno però, a farla da padrone, ci sarà l’oversize, quindi blazer XXL, abbondanti e dalle linee minimal, da portare in pelle ma anche in lana, a tinta unita o a fantasia.

Andiamo quindi a vedere come indossare il blazer oversize e come abbinarlo.

Blazer oversize, come abbinarlo

blazer oversize come abbinarlo
Blazer XXL con felpa (Foto Pinterest)

La parola d’ordine per questa stagione sarà stratificare. Ecco, quindi, che dalle passerelle vediamo outfit a strati, con giacca più giacca da completo, blazer con sotto piumini, o blazer cappotti.

Anche la felpa sotto il blazer si conferma un accoppiata vincente, da provare per le amanti dei look più casual o sportivi.

Insomma, il blazer oversize si presenta come un vero e proprio jolly, da avere assolutamente nell’armadio perchè adattabile a tantissimi outfit, e da usare in varie stagioni.

Se infatti il blazer è ideale per le mezze stagioni, come l’autunno o la primavera, il blazer XXL è perfetto da utilizzare anche in inverno, stratificando il look e abbinandolo a giacche sotto o addirittura piumini.

I più gettonati? Sicuramente i modelli a tinta unita, in particolare sui toni del marrone, ma anche nero e bianco, o gessato.

Bellissimi i modelli in pelle, ma anche in misto lana, a più bottoni ma anche a doppio petto. Siete indecise sulla taglia? Nel dubbio, abbondate.

Impostazioni privacy