Colore clou Inverno 2022: questa nuance sarà un tormentone pazzesco

Per questo Inverno 2022 ci sarà un colore che la farà da padrone, e che vedremo declinato in ogni sua più sottile sfumatura. Ecco qual è.

inverno 2022 colore trendy
Alcuni completi (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ancora una decina di giorni e diremo ufficialmente addio all’estate, dando invece il benvenuto all’autunno e quindi l’inverno. Come si può immaginare, il nostro armadio subirà dei cambiamenti, e inizieremo a vestirci sicuramente in modo più pesante.

Sono tante le proposte che gli stilisti hanno portato in passerella e che vedremo sicuramente nei prossimi mesi. Tra essi potremo notare il ritorno di qualche capo cult di decenni fa, ovviamente riproposto in un modo più attuale, come i jeans e i pantaloni a vita bassa tanto cari agli anni Duemila, o come gli scaldamuscoli degli Ottanta.

A ciò bisogna poi aggiungere la tendenza bike, come visto sulla passerella di Dior, declinata in una formula iper femminile ma dai dettagli inconfondibile. E che dire poi dei volumi oversize, che pare saranno il trend di questo inverno, assieme a un colore che farà furore. Di quale si tratta?

Inverno 2022: sarà questo il colore della stagione

A spadroneggiare sarà il verde, declinato in tutte le sue sfumature e che sarà portato come total look. Questa tonalità diventerà una sorta di nuovo nero, e lo vedremo molto spesso in circolazione, almeno stando ai trend lanciati dalle ultime collezioni dei grandi brand, e non sarà presente solo nei vestiti, manche negli accessori.

Zara ad, esempio, propone un tailleur con giacca dalla linea lievemente oversize con fodera bianca, e pantaloni palazzo a vita bassa sinuosi, il tutto in una tonalità smeraldo, da portare magari con un top candido, ottimo per il giorno o in ufficio. Bottega Veneta lancia invece la min bag a mezza luna in pelle intrecciata dal vibrante verde acceso.

Stupendo anche il tubino color felce di Victoria Beckham, che la stessa stilista ha presentato su Instagram, caratterizzato da un taglio pulito e lo scollo all’americana. E non finisce qui, poichè dopo un’estate di nude look, le unghie si adegueranno al colore must-have, così come il make up, con Collistar che propone un ombretto color verde pallido perlato, da poter dosare come più si vuole. Anche le calzature lo vedranno protagonista, come mostra Prada, che lancia degli stivaletti alla caviglia verde salvia, deliziosi con un look monocolor o sotto a dei jeans.

Impostazioni privacy